Il Giorgi festeggia i suoi neodiplomati: 16 super bravi- Video

BRINDISI – “Una sera di mezza estate”, la festa che il Giorgi organizza per i neodiplomati è alla sua 5° edizione. Tra emozione e discorsi sul futuro, i Giorgini ricevono il diploma dal neo Sindaco, Riccardo Rossi, e dal Procuratore Capo di Brindisi, Antonio De Donno.

La cerimonia si apre con una lettera, da parte di un neodiplomato, rivolta a tutti coloro che come lui sono entrati nell’I.T.T Giorgi di Brindisi 5 anni fa, carichi di timori, incertezze e preoccupazioni e adesso ne escono maturi sulla carta, ma anche nello spirito. La preside commossa dalle parole del ragazzo saluta le famiglie dei neodiplomati e presenta i due ospiti che avranno il compito di consegnare i diplomi, annunciando che ci sarà una consegna anche per i diplomati dell’anno ’68 in telecomunicazioni e informatica.

La parola passa al Procuratore Capo di Brindisi, il quale rivolge un pensiero ai ragazzi presenti facendo un parallelismo con il periodo in cui egli stesso si è diplomato, ricordandola come un’età in cui, similmente alla nostra, c’era la fuga di cervelli e la scarsità di lavoro. “Ognuno – esorta De Donno- deve dare un contributo che non si esaurisce nella mera crescita personale, ma anche a una crescita di carattere sociale volta alla collettività.”. Il Procuratore concludendo, in occasione dell’anniversario di morte, non può non menzionare Borsellino e la sua idea di “collettività”. La parola viene data dalla preside al Neo eletto Sindaco che, dopo essersi congratulato con i futuri lavoratori o universitari, ricorda quanto per lui sia importante essere lì, perché i giovani e il loro futuro sono una tassello importante per far funzionare il suo progetto per la città di Brindisi.

La cerimonia è stata intervallata da alcune canzoni scelte ad hoc, eseguite dalla band del Giorgi: “Hallelujah” di Leonard Cohen che ha aperto la cerimonia, “A modo tuo” di Elisa che ha accompagnato la consegna dei diplomi e “La leva calcistica del ‘68” di Francesco de Gregori che ha concluso l’evento. Assieme ai diplomi, gli ex allievi del Giorgi, hanno ricevuto, in segno di buon auspicio, un portachiavi con la lettera “G”, un ricordo del percorso fatto e della consegna delle chiave del futuro che la scuola fa loro dono.

I 100 di quest’anno sono: Francioso Paolo, Barbaro Nicola (con lode), Ribezzo Daniel (con lode), Antonacci Francesco (con lode), Zonno Marco, Magri Fabio, Manco Michael, Miccoli Mattia, Solimeo Alessio (con lode), Galiano Daniele, Guarini Roberto, Nisi Paola, Iaia Gabriele Oronzo (con lode), Pashuku Giuseppe, Bianco Irene (con lode) e Saracino Pierluigi.

Alberta Esposito

Consegna dei diplomi al Giorgi. Paola Nisi e Alessio Solimeno sono due degli studenti che hanno preso 100. Congratulazioni ragazzi e in bocca al lupo

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Huwebes, Hulyo 19, 2018

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*