Giorno della Memoria, medaglia d’onore per Achille Caliandro

BRINDISI- Il  27 gennaio  ricorrerà il  giorno della memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni   del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

In occasione della ricorrenza istituita con la legge n.211 del 2000, il Prefetto consegnerà una medaglia d’onore conferita dal Presidente della Repubblica  ai familiari del  Sig. Achille Caliandro del Comune di Villa Castelli,   che visse la triste esperienza dell’internamento.

La consegna avverrà  alle ore 11.00 nella Sala Consiliare del Comune di Villa Castelli nel corso di una manifestazione  organizzata  d’intesa con quella Amministrazione Comunale.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di una rappresentanza di studenti dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di quel Comune, sarà  ancora una volta occasione per riflettere sull’immane tragedia che l’umanità ha vissuto nel corso del secondo conflitto mondiale e sull’importanza della memoria  affinchè quella terribile esperienza non abbia mai più a ripetersi.

Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*