I giovani Ncd scelgono Attanasi, Sgura (F.I) precisa: “Siamo noi che non vogliamo voi”

 FRANCAVILLA FONTANA- Il Nuovo centro destra a Francavilla Fonatana manda avanti i giovani, che dopo un incontro con i tre candidati sindaco dell’area di centrodestra, scelgono tra questi il giovane avvocato Domenico Attanasi. Immediata la replica del candidato sindaco di Forza Italia Antonio Sgura che precisa di non aver mai preso in considerazione un’alleanza con il partito di Alfano. “A scanso di equivoci- afferma Sgura– e per evitare perdite di tempo dico subito che io ed i rappresentanti della mia coalizione non abbiamo mai preso in considerazione un’alleanza con il NCD”. In qualche maniera con questa affermazione il candidato di Forza Italia toglie le castagne dal fuoco alla parte dei centristi che da tempo sostiene un accordo con Attanasi.  “Il motivo e’ molto semplice- aggiunge Sgura- non ci si può alleare con chi è’ stato alternativo sino a ieri al centrodestra ed opposizione del centrodestra”.I giovani con Attanasi

Insomma arriva  la parola fine, a tracciare la strada e renderla più facile per i centristi è lo stesso candidato del partito di Berlusconi. “Come per dire non siete voi che non avete scelto noi, ma siamo noi che non vogliamo stare con voi”.

A questo punto il sostegno di Ncd a Domenico Attanasi appare quasi scontato. E chi non vedeva di buon occhio l’appoggio a Sgura trova oggi una giustificazione più  che plausibile, ed è anche più facile spiegarlo a chi invece la sosteneva.

I giovani di Noi Centro e NCD affermano di aver scelto il giovane avvocato dopo aver invitato ad un dibattito i tre candidati sindaco: Michele Iaia, di Fratelli D’Italia; Domenico Attanasi, lista civica Idea e Antonio Sgura, Forza Italia.  All’incontro organizzato dal presidente del circolo Giovani Ncd di Francavilla Dario Mancino hanno partecipato 35 ragazzi.

Tra i temi trattati: l’ambiente, possibili piani di risparmio energetico, il PUG, le  opere incompiute, una base progettuale per lo sviluppo industriale e commerciale della città ed anche l’agricoltura. “ Ciò che ne è emerso- afferma Mancino– è che il 97% del movimento giovanile ha individuato, dopo tutti questi approfondimenti, nella persona di Domenico Attanasi, il candidato più adatto a ricoprire l’incarico di primo cittadino. Ciò che ci ha colpito maggiormente di Attanasi è la modalità progettuale attraverso la quale risolvere tutte quelle che sono le problematiche attuali della nostra città, razionalmente basata su quelle che sono le concrete possibilità offerte da Francavilla stessa”.

A questo punto i giovani alfaniani comunicheranno la loro decisione a  Massimo Ferrarese e al resto del partito.  “Abbiamo preso atto delle comunicazioni dei giovani che rappresentano una leva importante- dichiara Mimmo Bianco, Ncd Francavilla Fonatana- ora aspettiamo una sintesi del loro lavoro. Poi il partito insieme deciderà con chi stare”.

BrindisiOggi


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*