Giuffrè: “Le iniziative del Natale gestite dal Comune, non diamo soldi ad altri”

BRINDISI- Spese per il Natale, il commissario Giuffrè: “Le iniziative gestite solo dal Comune, non diamo soldi ad altri”

Il commissario straordinario di Brindisi, Santi Giuffrè, ha le idee molto chiare su come saranno gestiti eventuali fondi da destinare al Natale. Che saranno festività in austerity questo lo aveva già anticipato, soldi nelle casse del Comune per iniziative da destinare alle festività natalizie ve ne sono pochi così si provvederà a fare solo l’essenziale. Non mancheranno le luminarie affidate ad Energeko e neppure un piccolo spettacolo per la notte di Capodanno: “Sarà allestito un palco e chiameremo qualche artista locale per far passare la serata ai ragazzi che vorranno scendere in piazza”.

Così a poco più di un mese dal Natale nessun evento in programma, delusi i commercianti e le associazioni di categoria che si aspettavano di essere convocati nei mesi scorsi e poter organizzare il famoso Mercatino di Natale.

“Ci sarà una riunione con i commercianti nei prossimi giorni- dice Giuffrè- ma dovranno capire che la loro partecipazione deve essere un valore aggiunto a ciò che deciderà di stanziare il Comune. Qui tutti si dipendono dal Comune, chiunque si approccia per un partenariato in realtà vuole solo soldi così come accade per  San Teodoro”.

Quindi niente casette, niente Mercatino di Natale, del resto neppure i tempi tecnici permetterebbero oramai di far molto.

La presidente di Confesercenti, Simona Petrosillo, infatti ha detto: “In pratica tutti gli operatori che negli anni scorsi partecipavano al Mercatino oramai si sono accasati. Aspettiamo che il Comune ci convochi per vedere se si può fare ancora qualcosa”.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*