Gli auguri dei commissari:” Brindisi non ha bisogno di un salvatore della patria ma di una squadra competente”

BRINDISI- Più che una conferenza stampa di fine anno è stata l’occasione per la gestione commissariale di salutare la subcommissaria Mariangela Danzì che il 31 dicembre lascerà il Comune di Brindisi per svolgere lo stesso ruolo a Seregno in Lombardia. “Sono soddisfatto delle cose fatte –afferma il commissario straordinario Santi Giuffrè- è gran parte è merito della Danzì che ha portato avanti una gestione cazzuta e professionale”. Trasparenza è stata la parola più volte usata dal commissario per definire la gestione di questi sei mesi. “Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati al nostro arrivo – aggiunte- come la vicenda rifiuti, il dormitorio, la Multiservizi, stiamo stabilizzando 22 Rsu, abbiamo varato il piano della sosta. Ma per ora abbiamo seminato , le piantine devono ancora crescere”. Lascia invece il pug alla politica.

Dopo un elenco veloce la parola è passata alla subcommissaria. “Brindisi non ha bisogno di un salvatore della patria – dice Danzì – ma di una squadra fatta di diverse competenze. Quello che voglio lasciare è un metodo di lavoro che la città ha apprezzato e percepito. Trasparenza e rispetto delle regole anche nella scelta delle persone. In questo comune c’è gente competente ma bisogna lavorare di squadra”.
Intanto domani arriverà la firma del contratto per due nuovi dirigenti scelti con la mobilità. Dopo oltre 15 anni cambierà il comandante della polizia municipale. Teodoro Nigro che diventerà vice, sarà sostituito da Orefice. Tra le new entry anche Maria Carrozzo. Per la nomina degli altri due dirigenti si procederà con il concorso. In bilico Gaetano Padula, Fabio Lacinio e Teodoro Indini.

“Solo quando i dirigenti di questo Comune non dovranno più dipendere dalla politica – spiega Danzì – potranno svolgere con indipendenza il loro lavoro”.
Danzì ha ringraziato il comandante Nigro per il lavoro svolto, ma anche i dipendenti delle partecipate e quelli di Ecotecnica.
Intanto ci sono novità anche in merito ai rifiuti. L’Aro ha assunto l’impegno di fare la maxi gara decennale, ha accolto la bozza presentata dai comuni del Brindisino. Il contratto di Ecotecnica che scadrà a gennaio sarà prorogato. “Grazie all’intervento dei commissari degli altri Comuni siamo riusciti a superare gli ostacoli – conclude Danzì – che aveva posto la politica. Cercate di vigilare affinchè la gara sia fatta perchè altrimenti durante la campagna elettorale la questione rifiuti potrebbe essere strumentalizzata e utilizzata per la conquista dei voti”.

L'ultimo giorno della subcommissaria Danzi' al Comune di Brindisi : "questa città non ha bisogno di un salvatore della patria ma di una squadra competente e le risorse in questo Comune ci sono"

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Huwebes, Disyembre 28, 2017

Conferenza di fine anno commissario straordinario Santi Giuffrè :" primi obiettivi raggiunti, i prossimi mesi impegnativi e agiremo con la trasparenza che ha contraddistinto la nostra azione"

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Huwebes, Disyembre 28, 2017

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*