Guerra ai rifiuti ed alle deiezioni canine: occhio agli agenti in borghese

BRINDISI- Agenti di polizia municipale in borghese per le strade pronti a staccare multe salatissime, controlli a tappeto nei quartieri. E’ guerra a chi “ insozza ” la città.

Troppi rifiuti abbandonati per le strade o conferiti nei cassonetti fuori dall’orario consentito, per non parlare dei marciapiedi impestati dalle deiezioni canine per colpa di sedicenti amici degli animali che costringono i pedoni a fare “lo slalom”  per percorrere pochi metri.

Sarà che oramai i brindisini non ne possono più dell’inciviltà dei loro concittadini, perché sono davvero tante le segnalazioni che giungono ogni giorno all’ufficio comunale dell’igiene urbana al punto tale che il sindaco Mimmo Consales ha deciso: tolleranza zero nei confronti di cittadini che non rispettano le regole nel conferimento dei rifiuti.

Occhio dunque perché nei prossimi giorni aumenteranno i controlli della Polizia Municipale , il comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro, provvederà a organizzare una squadra di agenti municipali in borghese che avranno il compito di verificare il rispetto delle ordinanze sindacali per il conferimenti dei rifiuti, la raccolta differenziata e le deiezioni canine.

Nel frattempo la  Asl, infine,  si è resa disponibile a collaborare  controllando non solo i comportamenti dei cittadini  ma anche l’operato delle ditte Monteco e Multiservizi che si occupano della raccolta dei rifiuti e della pulizia e manutenzione delle aree urbane.

 BrindisiOggi

 

2 Commenti

  1. Va benissimo perché la città non è’ mai stata così indecente e questo tipo di raccolta differenziata e’ un fallimento. Però creiamo anche gli strumenti perché’ i cittadini possano collaborare. Aumentiamo i cestini porta deiezioni canine e aumentiamo gli spazi verdi anche se spartani . I quartieri ne hanno bisogno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*