I residenti vicino al Verdi esasperati: “Multano solo noi, abbiamo chiesto telecamere, ma privilegiano altre zone”

BRINDISI- Non sanno dove parcheggiare, fuori dalle loro abitazione vige l’ordinanza secondo cui in inverno possono transitare e parcheggiare dopo le 20 e in estate dopo le 23. Si tratta della zona retrostante il nuovo Teatro Verdi a Brindisi, nel centro storico. Una delle residenti si lamenta: “Il problema è che in qualsiasi orario ci sono soste selvagge dei non residenti e anche di dipendenti comunali, ma i vigili si presentano sistematicamente nei giorni di sabato e domenica mattina quando ci sono tre o quattro auto di noi residenti e ci costringono a spostarle.”

Più volte gli abitanti della zona hanno chieste la installazione di telecamere o dissuasori per monitorare la situazione. Ma nulla è stato fatto. Eppure in altre zone della città questi dispositivi sono stati utilizzati.

Non solo, ma i residenti lamentano il fatto che lo stesso trattamento non sarebbe effettuato per gli abitanti delle Sciabiche e di via Colonne dove vige la stessa ordinanza. Insomma ci sarebbe aree privilegiate.  Il problema dei parcheggi dei residenti del centro è atavico, e nonostante il nuovo piano non è stata trovata una soluzione agevole.

Nella foto: il parcheggio selvaggio di ieri sera

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*