Iaia resta assessore, in consiglio entra De Maria

BRINDISI- Ciascuno resta al suo posto e a  fare il consigliere comunale nelle fila dell’udc va il giovane Giuseppe De Maria. Il 22 prossimo, durante la seduta del consiglio comunale ci sarà la surroga del neo consigliere al posto di Nicola Siccardi, scomparso prematuramente qualche settimana fa. Questa la decisione nel partito dell’Udc, dopo che Raffaele Iaia, primo dei non eletti della lista, ha scelto di restare a fare l’assessore alle Attività Produttive, rinunciando all’ingresso in consiglio. Lo scudo crociato ha preso atto. Con la rinuncia di Iaia, il posto di consigliere toccava a Giovanni Ribezzo, attuale presidente della Energeko, incarichi incompatibili tra loro. Anche Ribezzo resterà a guidare la società partecipata, e alla fine scorrendo nella lista appare il nome di Giuseppe De Maria, giovane in politica, dipendente di un’azienda del Petrolchimico, e sponsorizzato durante l’elezioni da una parte del sindacato Cisl. De Maria  è al suo primo incarico da consigliere, e questa mattina ha comunicato la sua decisione agli uffici comunali.

L’assise civica si terrà in due giornate, il 22 e 25 luglio prossimi. Nella prima seduta tra gli ordini del giorno ci sarà la questione Multiservizi, dopo che l’Autorità garante ha annunciato che la società non rientra tra quelle che dovranno essere liquidate o privatizzate entro dicembre prossimo. Il 25 luglio prossimo invece all’attenzione del consiglio le questioni ambientali, i consiglieri di opposizione di sinistra, Rossi e Fusco hanno presentato un ordine del giorno sulle convenzioni energetiche.  Una storia lunga dieci anni, che sino ad oggi ha portato solo parole.

Lu.Po.

2 Commenti

  1. Una piccola precisazione alla vostra attenta e puntuale informazione:ribezzo a tutt oggi e’ presidente della brindisi energeco e nn della multiservizi!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*