Il 12 e 13 settembre festa di comunità a Sant’Elia

dav

BRINDISI- Nei giorni del 12 e 13 settembre si svolgerà a Sant’Elia una Festa comunità. L’iniziativa rientra nel processo partecipato promosso dal Comune di Brindisi grazie al sostegno di Regione Puglia attraverso il bando Puglia Partecipa, volge alla conclusione.

Partendo dal lavoro che da tempo un comitato spontaneo di cittadini, divenuto oggi Cooperativa di Comunità, sta svolgendo nel quartiere e grazie ai suggerimenti dei residenti, abbiamo attivato occasioni di incontro, di racconto, abbiamo realizzato un documentario partecipato, aumentato le competenze di cittadini. Ora è il momento della Festa!

Il tempo di fare qualcosa è lo slogan del progetto. Ora è il tempo di festeggiare, poi si tornerà tra la gente e nelle strade per sostenere il germogliare di nuove idee e progetti per il quartiere.

Il percorso Brindisi Partecipa è stato caratterizzato, nonostante lo stop del lockdown, da iniziative, azioni, progetti, idee sviluppate attraverso laboratori, incontri e attività che hanno tenuto insieme una comunità: i residenti del quartiere Sant’Elia di Brindisi.

Il programma:

FESTA DI COMUNITÀ

12 e 13 settembre 2020

BRINDISI – PARCO BUSCICCHIO via Mantegna

12 settembre

a partire dalle 10:00

Realizzazione intervento Street art

Attività sportive libere

A partire dalle 19.00

(Notizie dal futuro) Io abiterò qui! Immagini del Planning for Real di Sant’Elia

Restituzione pubblica

A partire 20:30

Proiezione documentario

Cena di comunità

13 settembre 2020

A partire dalle 10:00

Realizzazione intervento Street art

Attività sportive libere

ITS LOGISTICA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*