Il 13 novembre al museo Ribezzo il vernissage della mostra “Non c’è bellezza senza mistero”

BRINDISI – Sabato 13 novembre, alle ore 18:00, presso il Museo Ribezzo di Brindisi, è in programma il vernissage della Mostra “Non c’è Bellezza senza Mistero – Percorsi di contemporaneità” a cura del critico d’arte Paolo Levi. L’allestimento nel Museo Ribezzo di Brindisi sarà presentato da Emilia Mannozzi, direttore del Polo BiblioMuseale di Brindisi, e da Antonio Lagioia, direttore artistico della SanGiorgioArte.

La prima sezione del percorso espositivo è dedicata a un ragguardevole corpus di opere su carta, realizzate abilmente con diverse tecniche esecutive. Armonie di segni e cromaticità, eredi delle Avanguardie storiche del Primo Novecento ma appartenenti a questo nostro XXI secolo.

E’ immediato ed intrigante il confronto, nella seconda sezione, con le composizioni pittoriche e plastiche degli artisti del Movimento degli Arcani, specchio di una tensione interiore volta a celebrare la Bellezza quale ideale puro, proposto all’osservatore con linguaggi solari, eleganti e trasparenti di forme e colori.

L’intero evento espositivo svela un mondo espressivo di colori e segni, sintesi poetica e immediata di artisti che esprimono i loro sentimenti e le loro emozioni con tratti rapidi, ma di profondo contenuto.

La mostra sarà visitabile dal 13 novembre 2021 al 10 gennaio 2022, da martedì a domenica, ore 9:00 – 18:45, secondo il rispetto della normativa anti covid.

Una famiglia mostruosa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*