Il bollettino della Regione riporta solo un caso nel Brindisino, ma si contagiano altri sanitari del Melli

BRINDISI – (foto repertorio) Cinque positivi in Puglia con un caso nella provincia di Brindisi, riporta questo il bollettino della Regione. Ma intanto risultato positivi tre operatori sanitari dell’ospedale di San Pietro Vernotico. Si tratta di tre fisioterapisti del Melli. Effettuati i tamponi sugli altri loro colleghi. Questi nuovi casi ancora non sarebbero stati registrati nel sistema della Regione.

Intanto il presidente Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 28 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.447 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 5 casi, così suddivisi: 0 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 1 nella Provincia di Brindisi; 1 nella Provincia di Foggia; 2 nella Provincia di Lecce; 1 nella Provincia di Taranto. E’ stato registrato un decesso in provincia di Brindisi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 111.946 test. Sono 2.590 i pazienti guariti. 1.395 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.481 così divisi: 1472 nella Provincia di Bari (1 caso eliminati da database); 381 nella Provincia di Bat (2 casi eliminati da database); 652 nella Provincia di Brindisi;

1153 nella Provincia di Foggia; 513 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione;

1  per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 28-5-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/EbYxT

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*