Il Brindisi cade a Lizzano

LIZZANO – Altra battuta d’arresto per il Brindisi. Nello scontro diretto valido per la 24esima giornata del campionato di Promozione, il Lizzano si impone sul Brindisi per 2-0 e condanna Totò Nobile alla prima sconfitta da quando si è seduto sulla panchina del Fanuzzi. Si tratta della terza giornata consecutiva senza vittorie dopo i pareggi con Fasano e Tricase: questa striscia negativa allontana nuovamente la formazione brindisina dalla zona play-off (distante ora due punti) e non le permette di sfruttare i passi falsi di Tricase, Aradeo e Uggiano, tutte e tre sconfitte.
Nobile sceglie Contestabile in porta, Borromeo, Morleo, Caravaglio, Tamborrino, Iaia, Procida, Luperto, Errico, Scarcella, Cassano, formazione tipo che ha caratterizzato l’assetto tattico biancoazzurro nelle ultime uscite: la squadra parte bene e va vicinissima al gol con Cassano che, direttamente da punizione, centra l’incrocio dei pali. Sempre su punizione, però, arriva il gol del vantaggio per il Lizzano con Nazaro che scavalca Contestabile e sigla l’1-0. Il Brindisi rimane padrone del campo nonostante lo svantaggio ma, all’inizio della ripresa, subisce il gol del definitivo 2-0 con D’Ettorre. Piove sul bagnato dopo il raddoppio per il Brindisi che rinuncia a Procida per infortunio e anche a Tamborrino e a Scarcella, espulsi per doppia ammonizione. In 11 contro 9 e sul risultato di 2-0, il direttore di gara fischia tre volte e manda le due squadre negli spogliatoi con una pesante sconfitta per tutto l’ambiente biancoazzurro.
Il campionato però è tutt’altro che chiuso: a sei giornate dalla fine della regoular season, il Brindisi sarà quasi sempre impegnato in scontri diretti (Uggiano, Massafra, Ostuni e Aradeo su tutti) che potrebbero di fatto, in caso di vittorie, cambiare nuovamente la graduatoria e tutta la griglia spareggi. Impensabile mollare.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*