Il brindisino Marco Giuri con la Nazionale Sperimentale

FOLGARIA (TN) – Il brindisino Marco Giuri si è aggregato sabato scorso alla Nazionale Sperimentale in raduno a Folgaria. Una sorpresa dato che ha raggiunto in corsa i compagni già in Trentino dal 19 maggio scorso.

E così dopo il freddo che ha portato un’eccezionale nevicata sulla zona lo scorso 24 maggio altre sorprese soffiano a Folgaria, due arrivi non previsti, quello giovane talento del basket made in sud, il brindisino doc Marco Giuri e quello di Daniele Magro, pivot padovano, nato il 14 aprile 1987 centro, militante in serie A nella Reyer Venezia. D’altro canto due sono state le defezioni causa non perfette condizioni fisiche, quelle degli atleti Giovanni Pini (nato il 25 luglio del 1992, ala del basket Bologna di Legadue) e Andrea Traini (nato a Loreto in 23 agosto 1992 e play della Scavolini Pesaro) che sono stati autorizzati a lasciare il raduno della Nazionale Sperimentale a Folgaria.

E così non appena conclusa l’avventura play off  alla corte di Giovanni Perdichizzi in quel di Barcellona Pozzo di Gotto tra le fila della Sigma l’atleta classe ‘88, play, è stato convocato giovedì scorso e ha raggiunto il raduno trentino.

“Fino a giovedì non ne sapevo niente neanche io poi il tempo di espletare al volo le pratiche, fare il biglietto e le valige e dopo due giorni ero a Folgaria. Mi sto già allenando” ha detto il cestista raggiunto telefonicamente domenica sera dopo che il sito della Sigma Barcellona ha dato notizia della partenza che non risultava altrove nelle notizie relative alle convocazioni.

Marco ha già vestito la maglia biancazzurra della sua città lo scorso anno, nella straordinaria stagione che ha portato l’Enel Basket in serie A, e ora si è ritrovato con l’ex compagno di squadra Andrea Zerini legato a Brindisi fino al 2015 e con il quale ha disputato la stagione 2011-2012.

Il raduno in Trentino si terrà dal 19 maggio al 6 giugno, mentre il raduno e Torneo Internazionale a Jesolo, in provincia di Venezia si terrà dal 7 al 11 giugno con Croazia, Grecia, Turchia. Le attività post season saranno poi seguite da gare amichevoli in Turchia (12-17 giugno) e dalla partecipazione ai Giochi del Mediterraneo (Mersin, Turchia, dal 18 al 26 giugno).

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*