Il centrodestra si prepara all’offensiva, D’Attis convoca tutti: vecchi e nuovi amministratori

BRINDISI- Nuovi ed ex amministratori di centrodestra tutti intorno allo stesso tavolo. Mauro D’Attis, capogruppo del Pdl al Comune di Brindisi, chiama in raccolta gli uomini del centrodestra che hanno amministrato negli anni la città. Un tentativo di ricostruire una parte politica che ormai si era smembrata da tempo. Divisa alle ultime elezioni amministrative, con un Pdl inesistente.

D’Attis convoca tutti, organizza un incontro in una sala all’hotel Internazionale. Si presentano circa in trenta. C’è Angelo Rizziello, ex capogruppo azzurro,  Paolo Chianterà ex assessore, ma anche l’ex consigliere Lino D’Agnello, e andando più a ritroso ci sono anche Claudio Miccoli , Antonio Taveri e  Nicola Frugis. Non  manca una delle poche consigliere donne battagliere della città Anna Maria Carella.

Insomma si vuol ripartire per ricostruire un’alternativa all’attuale maggioranza, si cerca di ricreare un gruppo per avvicinare nuovi giovani. Certo in passato il centrodestra non si è mostrato mai del tutto coeso. Tutt’altro. Le fibrillazioni dei due governi Mennitti sono state tante e continue. Ma D’attis a quanto pare è fiducioso. All’orizzonte ci sono importanti appuntamenti elettorali, primo tra tutti quello del rinnovo del consiglio regionale, e poi forse anche  le politiche.

E’ lo stesso capogruppo azzurro che spiega su facebook le ragioni dell’incontro tra nuovi e vecchi amministratori. “Una utile riflessione- si legge in un post del social network-  scevra da schemi di partito, per concentrare l’attenzione sulle necessità di una città in affanno. A questo gruppo occorre aggregare giovani preparati e cittadini che hanno voglia di dare il proprio contributo di idee e azioni. Così si prepara la classe dirigente. Così ci si propone come alternativa all’attuale maggioranza protagonista di una amministrazione deludente e spesso imbarazzante. E se poi emergono le individualità, ben vengano. Una sana competizione di idee e uomini é ciò che serve per ridare forza e nuova tonalità al centrodestra e a Brindisi”.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*