Il Pd non fa apparentamenti, ma il suo consigliere regionale sostiene il candidato di Ncd

CAROVIGNO-  Il consigliere regionale del Pd  che sostiene il candidato sindaco di Ncd. Accade a Carovigno dove per Francesco De Biasi si muove direttamente da San Pietro Vernotico il democratico Pino Romano. Sino alla sua scorsa legislatura regionale erano avversari politici. De Biasi era consigliere regionale eletto nella lista del Pdl.  L’appoggio oggi di Romano è a puro titolo personale, visto che il partito democratico di Carovigno ha negato qualsiasi forma di apparentamento sia con il candidato sindaco De Biasi che Brandi di Forza Italia. Ma non è la prima volta che Romano prende le distanze dal suo partito nella città della Nzegna, lo aveva già fatto quando il Pd propose Mimmo Mele come candidato sindaco. Tanto che il Partito democratico cambio candidato. Ma oggi le strade si dividono ancora.

C’è un po’ di confusione a Carovigno. Un po’ tanta.

 “Francesco De Biasi è il candidato migliore per Carovigno”, afferma Pino Romano. “Dopo un dibattito sul futuro di Carovigno- spiega il consigliere regionale del Pd-  e l’appuntamento delle prossime amministrative. Siamo giunti, in maniera unitaria, alla conclusione che al ballottaggio la scelta migliore è sostenere De Biasi”. Romano si riferisce a lui e ai suoi sostenitori di Carovigno.

“Tra le valutazioni che ci hanno portato a questa conclusione- aggiunge- c’è la solida esperienza amministrativa di cui De Biasi ha dato prova durante la sua esperienza di consigliere regionale nella legislatura che si sta per concludere: la sua presenza tra i banchi della minoranza non gli ha impedito di collaborare e sostenere i provvedimenti positivi portati in aula dalla maggioranza di centrosinistra”. Insomma Romano cerca di giustificare perché appoggia il candidato di uno schieramento opposto al suo.

Ncd nel precedente governo di Caroviogno era alleato del sindaco Mimmo Mele e dello stesso partito democratico, almeno sino al giorno in cui il primo cittadino si dimesso proprio per la rottura con il partito di Alfano.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*