Il sindaco di Mesagne chiede l’autorizzazione ad Emiliano a fare test sierologici a tutti i suoi cittadini

MESAGNE – Il sindaco di Mesagne Tony Matarrelli scrive ad Emiliano e chiede l’autorizzazione per l’esecuzione dei test sierologici rapidi SARS-CoV-2 su tutta la popolazione di Mesagne. Si tratta di autorizzare i test certificati CE-IVD su sangue periferico e/o su siero per l’identificazione degli anticorpi IgM ed IgG su tutta la popolazione a rischio della sua comunità. La richiesta è stato inoltrata oggi 24 aprile. “L’obiettivo è il controllo dei possibili contagiati – scrive Matarrelli nella nota inviata al presidente della Regione –  ed il monitoraggio degli asintomatici in modo da poter garantire la sicurezza di tutti coloro che possano essere classificati come soggetti a rischio sia per tipologia di attività svolta sia per lo stato di salute in essere, impegnandoci già da ora alla comunicazione tempestiva dei risultati ottenuti giornalmente ed avviare le procedure già definite dei decreti e circolari ministeriali nel caso di identificazione di soggetti positivi”.

Matarrelli assicura  la realizzazione di questo monitoraggio attraverso aziende e personale qualificato così come strumentazione/kit sierologici validati e certificati CE-IVD.  Il Comune di Mesagne è il primo della provincia di Brindisi ha chiede questa autorizzazione e segue i comuni di Lizzanello e Tricase  (provincia di Lecce) che hanno attivato lo screening per i dipendenti comunali.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Il presidente della regione, perché servono soldi per fare questo e bisogna programmare l’uscita perché la regione controlla i bilanci comunali di tutte le sue province. Credo sia così.

  2. Ritengo ottima l’iniziativa del sindaco di Mesagne. Mi chiedo: ma perché cazzarola deve chiedere l’autorizzazione a tale Emiliano? Chi è? L’esperto virologo ed infettivologo? Un Nobel della scienza medica ? Uno studioso di fenomeni sociali ? Ma per fravore……

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*