Il sindaco di San Pancrazio in ospedale: “Sto bene, l’affetto della mia comunità mi sta dando tanta la forza”

SAN PANCRAZION SALENTINO – Ci sono state delle complicazioni e il sindaco di San Pancrazio Salentino Salvatore Ripa è stato ricoverato in ospedale. Il primo cittadino insieme alla moglie e alla figlia di 15 anni aveva contratto il virus. Tutti e tre erano a casa, ma per lui ci sono state delle complicazioni. La prima ad aver contratto il virus è stata la moglie, un’insegnante dei una scuola superiore di Brindisi.

Ripa è stato ricoverato all’ospedale di Ostuni, diventato ospedale Covid. Viene seguito dal dottor Bracciale che dirige il reparto di Pneumologia. ” Io sto bene, qui il personale è bravissimo – afferma Ripa – in questi giorni mi stanno arrivando una valanga di messaggi da tutta la mia comunità. Questo affetto mi commuove e mi dà la forza di lottare contro questo nemico invisibile”.

Dopo 11 giorni di febbre il sindaco ha avvertito problemi respiratori, per questo il suo medico ha ritenuto necessario il ricovero.  Ora è in attesa di conoscere l’esito della tac, si sospetta che abbia una polmonite bilaterale. “Riusciremo a superare questo momento difficile – dice il sindaco – ma per farlo dobbiamo impegnarci a rispettare le regole, solo quello potrà salvare la nostra salute e i nostri cari. Sono vicino alla mia comunità, e a chi in questo momento sta soffrendo, nessuno si deve sentire solo. Chiedo di avere fede e di sperare, insieme riusciremo a superare questo brutto momento”.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*