Impegno sociale non si smuove, Palazzo conferma: “appoggio esterno non entriamo in giunta”

BRINDISI- Non ha da sciogliere nessuna riserva e non intende smuoversi dalla sua posizione: sarà appoggio esterno. Carmelo Palazzo leader di Impegno sociale conferma questa mattina che la sua forza politica non entrerà nella giunta Carluccio. “Confermo che daremo l’appoggio esterno- spiega Palazzo a BrindisiOggi.it- la nostra posizione è questa sino a quando non sarà cancellato tutto quello che è stato fatto sino ad oggi. Il sindaco non mi ha chiamato e non è  mai venuto. Io rappresento un partito che ha vinto. Perché hanno vinto i partiti.”

E si arrabbia se qualcuno gli fa notare che al ballottaggio ha potuto vincere Angela  Carluccio.

Insomma Palazzo non torna indietro, il fatto che la sindaca abbia mosso i dirigenti senza contattare le forze politiche non gli è andato proprio giù, compreso il fatto che non abbia sentito la sua maggioranza per la questione porto. Tra gli addetti ai lavori si vocifera di dirigenti che hanno riferimenti politici che infiammano gli animi di alcuni, tanto da destabilizzare la neonata maggioranza di Centro.

“Se verranno in consiglio tutti i problemi che riguardano la drammaticità di alcuni settori della vita politica come il disagio sociale in senso lato, il decoro urbano, il commercio itinerante, il rispetto del codice della strada che rendono questa una città vivibile- conclude Palazzo- allora daremo il nostro appoggio, altrimenti nulla. Sono questi i reali problemi, non il porto e i rifiuti.”

A questo punto la sindaca può fare la giunta, ed è stata lei stessa a confermare ieri sera che entro sabato nominerà la sua squadra di governo perché non c’è più tempo da perdere.  Le forze politiche volevano aspettare la giornata di oggi per comprendere meglio la posizione di Impegno sociale, ma ormai le idee sono alquanto chiare.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Se Impegno Sociale sostiene questo: “Se verranno in consiglio tutti i problemi che riguardano la drammaticità di alcuni settori della vita politica come il disagio sociale in senso lato, il decoro urbano, il commercio itinerante, il rispetto del codice della strada che rendono questa una città vivibile- conclude Palazzo- allora daremo il nostro appoggio, altrimenti nulla. Sono questi i reali problemi, non il porto e i rifiuti.” hanno sbagliato città dovevano candidarsi in altro luogo….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*