In bici da Ceglie a Cisternino, conto alla rovescia per la Coppa Messapica

CEGLIE MESSAPICA- Saranno oltre 120 i corridori al via dell’edizione numero 54 della Coppa Messapica, tradizionale appuntamento di ciclismo di Ceglie, riservato alle categorie Elite ed Under 23, che al momento è una delle massime espressioni delle due ruote su strada in Puglia e che l’anno scorso ha visto la presenza anche del presidente della Federazione italiana, Renato Di Rocco.

Le squadre, invece, saranno 15, provenienti dalle diverse regioni d’Italia oltre che il Bici Club Ostuni per la nostra regione.

Il 21 agosto si saprà chi sarà l’erede di Luca Ferrante sul gradino più alto del podio della corsa cegliese:  il parco dei favoriti si apre proprio con la squadra dell’ultimo vincitore, la Delio Gallina, che potrà schierare al via Giorgio Cecchinello, vincitore della Coppa San Sabino a Canosa di Puglia e terzo nel difficile percorso del Giro delle valli cuneesi. Tra gli altri favoriti,  l’australiano  James Adam Semple e il polacco Marcin Mrozek.

La gara si avvale dell’organizzazione, per il dodicesimo anno consecutivo, del Gruppo sportivo Orazio Russo di Ceglie, presieduto da Pietro Stoppa e coordinato dal direttore di organizzazione Donato Rapito. Il percorso, che avrà partenza ed arrivo a Ceglie, si snoderà lungo i comuni di San Michele Salentino, Francavilla Fontana, Villa Castelli, Ostuni, Fasano e Cisternino. La gara si concluderà sul circuito cittadino dei “Trulli, delle grotte e della Gastronomia” che sarà affrontato per cinque volte con l’arrivo sulla rampa che porta al traguardo di Via San Rocco.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*