In quattro entrano in casa, ma c’è il proprietario: ladri in fuga con i soldi

SAN PANCRAZIO SALENTINO – In quattro entrano in casa, ma c’è il proprietario: ladri in fuga con i soldi.

È successo a San Pancrazio Salentino: quattro persone, a volto scoperto, si introducono in un’abitazione pensando fosse disabitata ma vi trovano il proprietario, un 66enne. Lo immobilizzano con qualche spintone e riescono a portare via 100 euro, un orologio e una collanina.

via de cristoforis san pancrazio
Un tratto di via de Cristoforis a San Pancrazio Salentino

Siamo in via De Cristoforis, a San Pancrazio Salentino. Tra la mezzanotte e l’una di stanotte, quattro persone sono entrate in un’abitazione dalla porta aperta che si affacciava sul giardino. Probabilmente erano giorni che passando di lì, avevano osservato che quella casa fosse una facile preda e, sicuri che fosse disabitata, i quattro non hanno pensato a nascondere la propria identità:  così, a volto scoperto e senza armi, hanno approfittato di una porta aperta posta sul retro per entrare in casa.

All’interno dell’abitazione, però, c’era un pensionato di 66 anni.

In netta inferiorità numerica, l’uomo si è visto schiaffeggiato e reso inerme dai quattro, che hanno cominciato a cercare nelle stanze dell’abitazione oggetti di valore. Magro il bottino: appena 100 euro, un orologio e una collanina.

Ad indagare sul furto, i  carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi della compagnia di Francavilla Fontana, giunti sul posto appena dopo il colpo. I militari fanno affidamento sulla testimonianza della vittima, oltre che sulle immagini di videosorveglianza di alcune telecamere montate nelle vicinanze, che potrebbero aver ripreso i quattro nei loro movimenti prima e dopo il colpo.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*