In questa nuova fase 12 pazienti ricoverati al Perrino agli Infettivi, effettuati oggi 215 tamponi

BRINDISI – All’inizio di questa seconda parte della Fase2 sono 12 i pazienti ricoverati con Covid-19 all’ospedale Perrino di Brindisi. Si trovano tutti nel reparto di Malattie Infettive, alcuni anche con delle criticità. Questo è l’unico reparto Covid rimasto aperto oltre ai posti dedicati di Terapia Intensiva, che al momento sono vuoti.  Intanto prosegue l’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi che ha registrato oggi un totale di 215 tamponi effettuati in Rssa, Centri di Salute Mentale, Niat, Pta, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 147 tamponi: 49 a operatori della Rssa Il Focolare di Brindisi, 8 a dipendenti del Niat di Fasano, 6 a dipendenti del Centro di Salute Mentale di Cisternino, 9 a dipendenti del Centro di Salute Mentale di Fasano, 18 dipendenti della Lungodegenza di San Pietro Vernotico, 57 tamponi a persone nel proprio domicilio.

Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 37 a operatori sanitari e 31 a degenti e pazienti in Pronto soccorso.

I tamponi processati ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 165.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*