Incendiato “Love Garden Cafè” alle spalle della caserma dei Carabinieri

MESAGNE – love garden (1)Un ragazzo con il volto travisato da un cappellino con visiera, la notte scorsa ha gettato una bottiglietta contenente del liquido infiammabile nel chiosco ‘Love Garden Cafè’ a Mesagne scatenando un incendio che ha distrutto una parte del locale. La scena appena descritta è proprio quella che i filmati delle telecamere di videosorveglianza esterne al bar hanno fatto vedere ai carabinieri che stanno indagando sull’attentato incendiario. Il locale, molto frequentato dalla movida brindisina, si trova proprio alle spalle della caserma dei carabinieri di Mesagne nella piazzetta di Villa Europa in via Nino Bixio ed è di proprietà dei fratelli mesagnesi Luca e Raffaele Zofra. Il danno è ancora in via di quantificazione.love garden mesagne

L’incendio è scoppiato poco dopo la mezzanotte e mezza. Ad accorgersi delle fiamme sono state due ragazze  di passaggio nella zona che hanno subito lanciato l’allarme al 112. I primi a cercare di domare il rogo sono stati gli uomini dell’Arma di Mesagne giunti sul posto in pochissimi istanti. Dopo pochi minuti sono anche arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che hanno spento completamente l’incendio. All’interno del chiosco è stata rinvenuta una bottiglietta contenente benzina.love garden (4)

Le fiamme si sono generate dalla parte posteriore del locale. L’attentatore ha prima fatto un buco nella tenda plastificata che separa il bar dal giardino e poi vi ha gettato all’interno il liquido infiammabile appiccando il fuoco. E’ stato il tempestivo intervento dei carabinieri e i vigili del fuoco ad evitare il peggio.

 “Abbiamo ricevuto la telefonata che il nostro locale andava a fuoco intorno a mezzanotte e quaranta – raccontano Luca e Raffaele Zofra a BrindisiOggi.it – Avevamo chiuso il bar un paio d’ore prima circa. Siamo ancora increduli e amareggiati per quanto accaduto. Dai filmati delle telecamere si vede tutto, un ragazzo con un cappello che si avvicina e getta dentro al locale una bottiglietta. Quello che è successo è davvero molto triste. Comunque già da questa mattina stiamo lavorando per ripristinare tutto e andare avanti con la nostra attività”.

I fratelli Zofra sono i proprietari del ‘Love Garden Cafè’ da ormai tre anni. Sono giovani imprenditori che hanno sfidato la crisi investendo nella propria città e garantendo un ottimo servizio al cliente. Infatti, il Love Garden è un locale molto conosciuto in provincia ed è frequentato dalla movida brindisina.love garden (2)

Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione della città. Questa mattina sono stati visionati i filmati delle telecamere di videosorveglianza esterne al locale e a quanto pare si vede chiaramente che un uomo con il testa un cappellino con visiera si avvicina al lato del bar, fa un buco nella tenda e vi getta dentro qualcosa.  Saranno proprio i carabinieri nelle prossime a far chiarezza su quanto accaduto.

 

Maristella De Michele

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*