Incendio all’Alberghiero, lezioni sospese, scuola inagibile- Video

BRINDISI- incendio alberghiero 1 Incendio all’istituto professionale Alberghiero a Brindisi. Le fiamme hanno distrutto la stanza dei quadri elettrici di tutta la scuola. Saltati gli impianti, oltre a quello dell’illuminazione, anche il gas e l’acqua. Lezioni sospese, e  struttura inagibile. L’incendio si  è verificato all’alba, questa mattina quando gli operatori della scuola hanno aperto l’edificio le fiamme erano ancora alte. La stanza si trova sul retro della struttura nel parco Cesare Braico, in via Appia. Non si hanno dubbi sull’origine dolosa dell’incendio. Il parco la notte è alla mercè di tutti, non ci sono controlli. Chiunque può introdursi.

incendio quadro elettricoÈ stata divelta la rete in metallo della finestra della stanza, e con ogni probabilità è stato gettato qualcosa all’interno. Tutto è andato distrutto. Annerite anche le pareti esterne sino al primo piano. Sono stati trovati segni di effrazioni  anche alla porta d’ingresso laterale, ma poi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I carabinieri di Brindisi hanno attivato le indagini per identificare gli autori del gesto. Ingenti i danni. Sono stati effettuati i sopralluoghi dai tecnici dell’Enel e del Comune. Per ora la scuola ha sospeso le lezioni. “Purtroppo è stato fatto un gran danno- spiega Antonio Caressa, direttore amministrativo- interrompere ora le lezioni, in questo periodo scolastico, crea un grave disagio agli alunni”.

antonio caressa  alberghieroLa scuola è dotata di cucine e laboratori, qui si insegna a diventare chef, personale di sala, operatori alberghieri. “Speriamo che con la sinergia di tutti gli enti interessati- continua Caressa- la situazione possa tornare al più presto alla normalità. Purtroppo la notte la struttura non è custodita  e nel  parco entra chiunque. È sempre stato un problema per questa scuola”.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*