Incendio distrugge “Bolle di Sapone”

TORCHIAROLO – Incendio distrugge “Bolle di Sapone”, al lavoro sino alle 8.

Ci sono volute diverse ore per spegnere il rogo che ha coinvolto il negozio di articoli per la casa e l’igiene della catena “Bolle di Sapone”in via delle Ostriche, a Lendinuso, Torchiarolo. Le fiamme sono divampate intorno alle tre di notte e hanno continuato a bruciare sino alle 5 circa, quando i vigili del fuoco del comando di Brindisi sono riusciti a domare completamente l’incendio. I vigili sono rimasti al lavoro sino alle 8, quando hanno messo in sicurezza la zona, di nuova costruzione. Il negozio è andato completamente distrutto.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 3 di stanotte. Gli abitanti della zona si sono svegliati a causa del fumo bolle di sapone incendio lendinusodenso e acre che aveva invaso le strade. È bastato scendere in strada per capire che la colonna di fumo si alzava dal negozio “Bolle di Sapone”. Da quel momento, la sala operativa dei vigili del fuoco è stata presa d’assalto dalle chiamate dei residenti della località marina: i vigili del fuoco sono arrivati sul posto con una squadra e un’autobotte. A causa della colonna di fumo sprigionatasi dal rogo, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare almeno sino all’alba indossando maschere antigas e usando bombole d’ossigeno.

Sul posto, anche una pattuglia di carabinieri della compagnia di Brindisi.

Dalle prime ricostruzioni, l’incendio non sembrerebbe presenti mostrare una matrice dolosa, ma le indagini bolle di sapone incendio lendinuso 3vengono svolte a 360 gradi per non tralasciare alcuna pista.

Probabilmente la presenza, all’interno dell’esercizio commerciale, di numerosi prodotti a base chimica come detersivi, potrebbe aver rivestito un ruolo importante nel divampare delle fiamme.

Un ulteriore sopralluogo è stato compiuto stamattina insieme ad una pattuglia della polizia municipale di Torchiarolo, per constatare eventuali danni anche alle abitazioni vicine, anche se disabitate.

In mattinata, la responsabile dell’esercizio commerciale, una donna di San Pietro Vernotico,è attesa in caserma per denunciare l’accaduto.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*