Incidente sul lavoro, ferito un operaio della Nubile

BRINDISI- Incidente sul lavoro, ferito un operaio  all’interno della Nubile, azienda che gestisce l’impianto di cdr alla zona industriale di Brindisi (contrada Pandi).

E’ accaduto intorno a mezzogiorno. Pasquale D’Alessandro, 51 anni, di Tuturano, stava manovrando alcuni macchinari quando per cause ancora in via di accertamento è stato travolto. L’uomo è rimasto per terra, a soccorrerlo i colleghi che hanno subito chiamato il 113. Sul posto l’autoambulanza che lo ha trasportato in pochi minuti presso l’ospedale Perrino.

D’Alessandro è stato così sotto posto alle cure del caso. L’operaio ha riportato ferite guaribili in 20 giorni, i medici li hanno riscontrato  contusioni in viso ed al torace.

Nel frattempo polizia ed ispettori dello Spesal hanno raggiunto l’impianto dove sono stati effettuati una serie di rilievi al fine di verificare non solo la dinamica ma anche eventuali responsabilità.

Aggiornamento: dopo l’infortunio la ditta Nubile ha inviato delle precisazioni “che l’operaio infortunato, ricevuto in ospedale con codice giallo, ha subito delle escoriazioni al cuoio capelluto e probabilmente contusioni toraciche. Si chiarisce altresì, che lo stesso è regolarmente dipendente della società scrivente con la mansione di manutentore meccanico. Per tale attività dispone di un mezzo attrezzato per piccoli interventi manutentivi sui mezzi. L’infortunio è accaduto sul piazzale esterno all’impianto e non all’interno dello stesso”.

 

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*