Incontro Comune – Regione: in arrivo un contributo per gli eventi di Città europea dello Sport

BARI – “Un incontro positivo”. Questo il commento del sindaco di Brindisi Mimmo Consales alla riunione avuta con l’assessore regionale allo Sport Guglielmo Minervini, ed il suo “omologo” comunale Antonio Ingrosso.

Le parti si sono incontrate per parlare dei finanziamenti agli eventi nell’ambito di Brindisi Città Europea dello Sport, con i rappresentanti del Comune che avrebbero strappato la promessa di un contributo regionale da integrare alle 95 mila euro già stanziate per gli eventi del bando comunale scaduto lo scorso 20 febbraio. “Appena per la Regione – spiega il sindaco – sarà consentito di allargare le maglie del Patto di stabilità, stanzierà una somma per Brindisi Città europea dello Sport”. Per la cifra sarebbe indicativa: “Dovrebbe aggirarsi – aggiunge Consales -intorno alle 100 mila euro”.

La riunione  arriva dopo il finanziamento di solo uno dei nove eventi che l’ente di piazza Matteotti aveva proposto alla Regione tra quelli selezionati dal bando, ritenuti particolarmente meritevoli per la visibilità nazionale ed internazionale che avrebbero avuto. Poi, dopo l’incontro, la decisione di non fare più una distinzione e di stanziare la somma integrativa.

Soddisfatto per l’esito dell’incontro anche l’assessore Ingrosso: “Avremmo modo – sottolinea – di avere i fondi per tutte le manifestazioni del bando come previsto. Stiamo organizzando anche altre manifestazioni per onorare al meglio il titolo di Città europea dello Sport 2014”.

Tra queste, oltre alla già annunciata partita della nazionale sperimentale di basket il 26 giugno, anche alcune partite del torneo Città di Ostuni, tra i più importanti del calcio giovanile con squadre tra le più blasonate. Alla manifestazione parteciperà anche il Città di Brindisi che ha inviato una nota di ringraziamento: “La SSD Calcio Città di Brindisi – si legge – ringrazia sentitamente il Comune di Brindisi e, in particolar modo, l’assessore allo Sport, Antonio Ingrosso, il quale intervenuto in prima persona ha contribuito in maniera determinante affinché anche la formazione biancoazzurra della Juniores possa prendere parte all’imminente Torneo “Città di Ostuni”. L’11^ edizione dell’ambita manifestazione calcistica si terrà dal 13 al 21 maggio prossimi. ”

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*