Indifferenziata a Mesagne, l’assessore in un video spiega come si fa

MESAGNE – Un video per spiegare, con poche parole, cosa va conferito nella frazione indifferenziata, perché è necessario fare in modo che essa venga fatta nel migliore dei modi e che sia il meno possibile. Un compito che fa onore all’assessore, ma che toccherebbe all’Ati Axa Gial Plast che si occupa della raccolta in città, pagata anche per la campagna di informazione e sensibilizzazione differenziata.

In un video, postato sulla pagina ufficiale di Facebook del Comune di Mesagne e sul profilo Youtube dell’Ente, egle pisanòl’assessore all’ambiente e ecologia Tecla Pisanò, ripresa accanto ad una pila di bidoncini della differenziata, ha spiegato ai cittadini che potranno vedere il filmato le motivazioni per cui diventa importante riuscire a ridurre al minimo il conferimento della indifferenziata. “Da giovedì scorso ci è stato imposto di smaltire la frazione indifferenziata presso gli impianti di Cavallino e la discarica di Statte, una situazione che implica un aggravio dei costi, che si ripercuote direttamente sulla nostra Tari – annuncia la Pisanò – Diventa quindi importante ridurre al minimo la frazione indifferenziata”. Per fare questo, bisogna seguire alla lettera le norme della raccolta differenziata. “Per questo, l’amministrazione si è già attivata, intensificando i controlli e non ritirando quelli non conformi: sta a noi- dichiara la Pisanò – separarlo presso il nostro domicilio e poi portarlo in piattaforma”. Annunciando un servizio di informazione che si effettuerà nelle prossime settimane, la Pisanò spiega nel dettaglio cosa va inserito nell’indifferenziato, che viene raccolto il sabato. “Gomma, ceramica, mozziconi di sigaretta, lettiere per animali, stracci, appendiabiti, legno (trattato, verniciato), pannolini e assorbenti igienici, garze, cerotti, cd, dvd, vhs, carta oleata o plastificata, filtri e sacchi per l’aspirapolvere. Piatti, bicchieri e posate in plastica possono essere conferiti nel bidoncino giallo della plastica (dopo una previa pulizia sotto acqua corrente), la cui raccolta passa il martedì mattina”.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. RIMANE SEMPRE IL FATTO CHE IO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA LA FACCIO BENE MA LE RATE LI PAGO UGUALI A QUELLE PERSONE CHE SE NE FREGANO , E NON E’ GIUSTO . PER VOI E UGUALE , PERCHÉ’ PENSO CHE LE PERSONE CHE FANNO BENE DOVREBBERO AVERE UN RIGUARDO SULLA SPAZZATURA . POI DITE DI SCIACQUARE LE COSE , MA C’E SEMPRE UNO SPRECO DI ACQUA POTABILE ,UN PO OGGI UN PO DOMANI E LA BOLLETTA AUMENTA , SE MI VOLETE RISPONDERE GRAZIE

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*