Integrazione scolastica e sostegno, si riapre il confronto tra sindacati e Consorzio

BRINDISI- In mattinata si è tenuto un incontro con il Consorzio del sistema Integrato di Welfare dell’ambito Territoriale Sociale Br1 Brindisi/ San Vito dei Normanni, incontro era stato chiesto dalla nostra organizzazione sindacale (hanno partecipato il Segretario Davide Sciurti, e Maria Ciaccia RSA) al fine di ripartire con i confronti sindacali e per la disamina di alcuni problemi, in particolare sul servizio di Integrazione scolastica che incidono sia sull’utenza e sia sulle Educatrici. Si è ripartiti dopo la pausa dovuta dal cambio di amministrazione  e dopo la pausa estiva.

All’incontro ha partecipato per il consorzio, Il Direttore Salvatore Maurizio Moscara, le Dott.sse Valentina Capodieci e Marzia Lisco, era presente anche l’assessore Antonio Pisanelli, e la Cooperativa sociale San Bernardo, abbiamo registrato l’assenza del nuovo Commissario Dott. Angelo Roma , sicuramente impegnato in altre problematiche, auspichiamo che nei prossimi incontri ci sia la sua partecipazione, al fine di comprendere che tipo di proposta gestionale  e indirizzo ha in mente di portare aventi durante il suo mandato.

Durante la riunione abbiamo ribadito, che il ruolo del Consorzio potrà migliorare le condizioni per integrare e armonizzare le politiche di Welfare, la progettazione in una logica sovra- comunale, ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane e finanziarie, acquisire ulteriori finanziamenti in forma autonoma attraverso la progettazione e la partecipazione a bandi di finanziamento Comunitari, Nazionali e Regionali. Durante la riunione abbiamo anche affrontato problematiche relative alla gestione dei campi estivi e invernali, delle ferie, ma anche del riconoscimento per le educatrici di poter fruire di un pasto a tutte quelle che si trattengono a scuola nel ore pomeridiane, sono stai affrontati altri temi che comunque saranno ripresi nel prossimo incontro che è previsto il 20 ottobre prossimo venturo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*