“Personalità dell’anno 2015”, Iride premia il direttore Lucia Portolano: “Per essersi distinta nel difficile lavoro di giornalista in modo libero ed imparziale”

BRINDISI- “Per essersi distinta nel difficile lavoro di giornalista in modo libero ed imparziale, evidenziando Amore per la propria professione e capacità obiettiva nel valutare fatti e persone” con queste motivazioni l’Associazione Culturale Iride di Brindisi ha voluto assegnare il “Premio Personalità dell’anno 2015” a Lucia Portolano, direttore del nostro giornale on line BridisiOggi ed inviata dell’emittente nazionale La7 per la trasmissione “Tagadà” e “L’Aria d’Estate”.

Un riconoscimento arrivato quasi a sorpresa, come per ammissione della stessa premiata, da un’associazione brindisina che da sempre si occupa di cultura e tutela del patrimonio.

“Lucia Portolano con il suo lavoro ha dato voce e lustro a questo territorio- ha detto il presidente di Iride, Stefano Erario-  ha dato voce anche a Iride  dando visibilità man mano alle problematiche sollevate da questa associazione nel semplice interesse del territorio. Ha dimostrato di amare la sua terra, ma anche di saperla raccontare in modo vero , imparziale”.

Lucia Portolano, vincitrice già nel 2012 del premio nazionale “Ilaria Alpi” con il servizio “Mesagne e la Scu”, con i suoi servizi d’inchiesta ha saputo scavare a fondo nelle vicende di questo territorio, scrivendo verità talvolta anche scomode e scontrandosi anche con i pregiudizi e le reticenze.

“Sono onorata di ricevere questo premio per me inaspettato. Normalmente ricevo premi per aver fatto qualcosa- ha detto emozionata la collega ricevendo il premio- Questo è un territorio difficile, una città difficile anche solo da raccontare e fa piacere quando questi riconoscimenti arrivano proprio dai tuoi concittadini”.

“Io non faccio la giornalista, io sono una giornalista- ha detto Lucia Portolano- lo sono sempre, lo sono nella vita tanto quando sono a casa con la mia famiglia tanto quando sono per strada. E’ una vita spesso fatta da sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni come in questo caso. Grazie Iride, grazie a tutti voi”.

Foto Maurizio De Virgilis

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Cara Lucia sono proprio felice per te.Questo tuo meritato riconoscimento mi rende orgoglioso mi fa gioire. Un abbraccio dal tuo prof.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*