IV Memorial Melissa Bassi, tutti in campo: “Ricordiamo Melissa ed aiutiamo chi ha bisogno”

BRINDISI- “Siamo qui per Melissa, per ricordarla” così mamma Rita, visibilmente commossa, parla sottovoce alla presentazione della IV edizione del Memorial dedicato a quella sua bambina strappata alla vita con inaudita violenza. Mamma Rita e papà Massimo anche oggi sono presenti come in tutte le manifestazioni dedicate a Melissa, questa poi in particolare.

Organizzata dall’associazione Legalità e Sicurezza, ha il duplice scopo di ricordare Melissa Bassi e infondere la cultura della legalità e della solidarietà.

Quest’anno , il quarto, con la partecipazione delle società Eurosport Academy di Brindisi e Football Castri’ di Lecce, e la collaborazione Tecnica FIGC,CONI,UISP,ACSI E AIA ed  il Patrocinio del  Ministero della Giustizia, del Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca della Puglia, della Provincia di Brindisi e dei Comune di Brindisi e Mesagne, i fondi raccolti saranno impiegati per uno scopo benefico.

I fondi ricavati dalla manifestazione saranno impiegati per  l’acquisto di un automezzo  attrezzato per  trasporto persone diversamente abili  da donare ad un’ associazione del territorio previa verifica requisiti da un’apposita commissione.

Questa mattina per la conferenza di presentazione erano presenti il presidente ed il segretario dell’ associazione Legalità e Sicurezza, rispettivamente Massimo De Giorgi e Vincenzo Murri, il provveditore agli studi della provincia di Brindisi, Vincenzo Melilli, la vicaria del commissario straordinario per il Comune di Brindisi, Maria Antonietta Olivieri, Massimo e Rita Bassi , genitori di Melissa Bassi.

Durante la conferenza sono state presentate le tre giornate del Memorial che prenderà avvio con l’inaugurazione ufficiale venerdì 27 maggio prossimo alle 15 sul campo del “Fanuzzi”.

“Da quattro anni siamo impegnati nel promuovere questa iniziativa che vuol essere da un lato un modo per ricordare Melissa e suoi 15 anni – ha detto il presidente dell’associazione Legalità e Sicurezza, Massimo De Giorgi- dall’altro dare un senso a questo evento tragico diffondendo la cultura della legalità e della solidarietà”.

Al torneo parteciperanno 16 squadre appartenenti alle forze di polizia, alle forze armate e amministrazioni varie, parteciperanno altresì, 2 squadre appartenenti alle scuole Secondarie di Brindisi e San Pietro Scuola Morvillo Falcone e la scuola De Marco Valzani, 3 squadre categoria femminile, Salento Women Soccer Lecce(serieB), Brindisi Futsal Club e scuola  Morvillo Falcone Brindisi.

Nello specifico scenderanno in campo: Polizia Penitenziaria, Polizia di stato,  Guardia di Finanza, Carabinieri, Avvocati, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale Brindisi,  Brigata Marina San Marco Brindisi, Aereonautica Militare, Global Service centre-Brindisi(Onu), Imprenditori made in Puglia, Società STP Brindisi, Società Steward  Best Union, Guardia Costiera Brindisi, Amministrazione comunale Mesagne, As Forense Brindisi.

Il progetto potrà essere realizzato grazie al contributo offerto volontariamente da tutti coloro che aderiranno alla manifestazione, ma soprattutto dalla vendita dei biglietti  regolarmente autorizzati dal monopolio dello stato.

L’estrazione dei sotto elencati premi, avverrà il 29 Maggio 2016 dalle ore 12:30 alle ore 14:30.

 

1°PREMIO un viaggio in Costa Crociere per due persone

2°PREMIO Smartphone

3° PREMIO OROLOGIO UNISEX CASIO

4° PREMIO BUONO SPESA € 100,00 DECLATHON o IperCoop

5° PREMIO BUONO CARBURANTE € 50,00

 

La manifestazione  si svolgerà in tre giornate  di cui la prima giornata presso il campo comunale “Franco Fanuzzi” di Brindisi, la seconda c/o campo comunale “Alberto Guarini” di Mesagne e la terza fase allo Stadio comunale di Brindisi “Franco Fanuzzi”

 

1° Giornata  Inizio Torneo:

VENERDI’  27 Maggio ore 15:00 Torneo di calcetto 5 vs.5 nominato 4° “Memorial  Melissa Bassi” presso lo Stadio COMUNALE FRANCO FANUZZI  DI  BRINDISI, riservato alla categoria Interforze.

2° giornata

Sabato 28 Maggio ore 15:00 presso campo sportivo Alberto Guarini di Mesagne si disputeranno le fasi finali della categoria interforze e partite dimostrative delle scuole secondarie, una rappresentativa di extracomunitari e da  3  squadre della categoria Femminile dove parteciperanno le società Salento Women Soccer (serie B Femminile),Squadra Brindisi Futsal Club, squadra scuola  Morvillo Falcone Brindisi

La premiazione delle squadre partecipanti verrà effettuata in Piazza Orsini a Mesagne dove vi sarà una serata organizzata dal comune di Mesagne con artisti locali ma soprattutto importanti personaggi dello sport e dello spettacolo come Marco Di Bello (arbitro di calcio di seria A) e la madrina Lidia Cocciolo.

3° giornata

Domenica 29 maggio 2016  ore 08:00 Torneo di calcio 5+1 categoria Pulcini anno 2007/08 Stadio Comunale Franco Fanuzzi di Brindisi con la partecipazione delle società Euro Sport Academy di Brindisi e Football Castri’ di Lecce e la collaborazione tecnica di FIGC,CONI,UISP,ACSI, CSI e Aia di Brindisi

La premiazione della squadre categoria Pulcini  del  4° Memorial  Melissa BASSI  sarà effettuata sul terreno di gioco Franco Fanuzzi di Brindisi, alla presenza dei genitori Massimo e Rita Bassi del loro legale Avv.Orsini Fernando e altre autorità del luogo insieme ad altri graditi ospiti presentati al momento.

Inoltre verranno sorteggiati i biglietti vincenti  della lotteria in palio.

 

Foto Gianni Di Campi

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*