Junior Fasano, finisce ai rigori il cammino in Coppa Italia

SIRACUSA – Nuovo stop dal dischetto per la Junior Fasano in una competizione ufficiale.

Per i ragazzi di Francesco Ancona si spegne il sogno di un bis in  Coppa Italia dopo la vittoria dell’anno scorso: a sommarsi al koin Supercoppa contro il Carpi, i rigori nuovamente fatali per la squadra fasanese, stavolta nei quarti delle Final Eight. A vincere è stato il Pressano, guidato dall’ex Branko Dumnic, per 25-23 dopo il 21-21 dei tempi regolamentari.

Nella cornice del PalaLoBello di Siracusa, il primo tempo vede le due squadre battagliare ad armi pari: i biancazzurri dopo pochi minuti dovevano fare a meno di Rubino per infortunio mentre la squadra trentina restava a contatto e la frazione si chiudeva sull’11-11.

La ripresa vedeva la Junior andare sul +5 (17-12 il massimo vantaggio), ma poi arriva un parziale negativo di 8-0, senza andare in rete per oltre 13’ consecutivi. Sotto di tre lunghezze il team fasanese riusciva comunque nel finale a recuperare il gap senza riuscire però a chiudere il match a proprio favore.

Conclusi i 60’ regolamentari sul 21-21 (Ricobelli miglior realizzatore fasanese con 6 reti) , è stato il momento dei rigori:  il Pressano realizzava in tutte le occasioni, per la Junior gol di Giannoccaro e Riccobelli quindi Sampaolo parava su Raupenas. Decisivo il palo di Messina che consegna il passaggio del turno al Pressano. I fasanesi giocheranno la poule tra il quinto e l’ottavo posto: primo match contro il Siracusa (superato ai quarti dal Romagna per 23-21). Nell’altra semifinale Fondi (vinto dal Carpi per 34-21) contro l’Ambra (sconfitta dal Bolzano per 43-29).

Tabellino

Junior Fasano – Pressano 23-25 (p.t. 11-11; s.t. 21-21)

Junior Fasano: Fovio, Giannoccaro 2, De Santis L, De Santis P, Maione 2, Messina 2, Brzic 3, Rubino 1, Cedro, Raupenas 4, Taurian 2, Costanzo 1, Riccobelli 6, Marino. Allenatore:Francesco Ancona

Pressano: Sontacchi, Bolognani 3, Chistè W. 3, Chistè D, D’antino 1, Di Maggio 4, Moser, Giongo 6, Sampaolo, Alessandrini 1, Da Silva 5, Polito 2. Allenatore: Branko Dumnic

F.Tr.

Salone nautico di Puglia
Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*