La Caritas chiude la mensa, il Comune garantisce i pasti, Bruno: “Una questione di umanità”

FRANCAVILLA FONTANA – Il Comune di Francavilla Fontana garantisce la mensa a tutti i concittadini con problemi a sbarcare il lunario: l’Amministrazione delibererà domani (30 giugno) l’impegno di spesa per rendere effettiva l’apertura della Caritas cittadina, che verrà gestita direttamente dalla squadra comunale.

A renderlo noto, il sindaco di Francavilla, Maurizio Bruno. In un post su Facebook, il primo cittadino si lascia andare ad uno sfogo: in un periodo estivo, in cui tutti cercano la spensieratezza, alcuni francavillesi che frequentano la mensa della Caritas avrebbero rischiato di vivere momenti i solitudine ed isolamento. Una situazione che Bruno non poteva sopportare.

“Ai miei concittadini che più hanno bisogno voglio dire di stare tranquilli: anche se la mensa Caritas chiude per l’estate, ci siamo noi – scrive Bruno -Non posso tollerare che nella mia città, finché governo io, ci sia una sola persona che resti letteralmente senza cibo. Così ho disposto che assessori e dirigenti facessero tagli, anche salti mortali se necessario, per trovare le risorse utili a coprire il servizio. E ci siamo riusciti”.
Bruno sottolinea la soddisfazione nel portare avanti questo progetto. “Della mensa per i bisognosi quindi, anche per quest’anno, ce ne occupiamo noi. Siamo tra i pochi Comuni a farlo e ne vado orgoglioso. E’ una questione di umanità.
Ci saranno pasti per tutti, tutti i giorni, anche le domeniche. Domani, appena la delibera sarà votata, comunicheremo tutti i dettagli”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*