La CGIL scende in piazza a favore del Ddl Zan

FRANCAVILLA FONTANA- La CGIL scende in piazza a favore del Ddl Zan. “Come CGIL siamo da sempre a favore dell’inclusione e il riconoscimento di ogni diversità, nei luoghi di lavoro come nella società civile- dice il sindacato- Lottiamo quotidianamente contro ogni forma di discriminazione e riteniamo pertanto giusto che il nostro Paese si doti di una norma che tuteli minoranze fatte ripetutamente oggetto di atti di bullismo, odio, violenza fisica e psicologica.

Condanniamo l’atteggiamento di quei partiti e di quei parlamentari che, in nome di una opinabile quanto strumentale difesa della “libertà di espressione” stanno producendo un ostruzionismo intollerabile, ritardando i tempi di approvazione del decreto. Una norma di civiltà che protegge chi è più debole, rafforza i diritti anche di chi, in quanto maggioranza, ritiene di non essere coinvolto da fenomeni di omotransfobia, sessismo o abilismo”.

Per questi motivi la CGIL di Brindisi aderisce alla manifestazione di sabato 22 maggio alle ore 18.00 in piazza Dante a Francavilla Fontana a sostegno del Ddl Zan. Ci saremo perché l’obiettivo di tutti deve essere quello di promuovere una cultura condivisa della diversità e del diritto alla libera espressione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*