La costa di Brindisi in kayak, ecco come prenotare

 BRINDISI –  La costa di Brindisi in kayak. Dal 10 luglio avranno inizio gli EcoTour Esperenziali lungo la costa di Brindisi su kayak doppi “sit on top” organizzati da ColMare.
Con le attività inizia un’indipendente raccolta di dati marino costieri, dove il contributo economico di partecipazione rappresenta  l’unico sostegno per l’associazione e dove i partecipanti sono attivamente coinvolti con binocoli e schede dati.
Il programma mira a coinvolgere i partecipanti nell’avvistamento, nella raccolta di foto, nell’identificazione delle specie, raccolta dati, con lo scopo di condividere queste informazioni con partners ed organizzazioni NGO attive nella conservazione, per migliorare e preservare la fauna marina locale.
Se si è fortunati si potrà  avere la possibilità di avvistare (iniziando attività di foto identificazione) i tursiopi di Brindisi e le tartarughe marine del porto.
L’ itinerario è adatto a tutti, principianti ed esperti, ed è stato sviluppato per coinvolgere ed appassionare anche chi fosse alla prima esperienza in kayak da mare.
Ideale per chi vuole vivere un esperienza avventurosa come un vero avvistatore e conservazionista in mezzo al mare, ogni ospite potrà contribuire con le proprie competenze e capacità alla raccolta dati, sostenendo le nostre attività e contribuendo attivamente allo sviluppo di un sogno che lentamente sta divenendo realtà.
Alla fine del tour, sarà dato uno sguardo lungo il perimetro esterno del Castello Alfonsino.
Il numero per prenotazioni, regolamento dell’esperienza e altre informazioni: +39 347 810 4774
Durata: 3 ore e 30 min
Punto di imbarco: Marina di Brindisi, Via dei Dardanelli 2, Brindisi
EcoTour
Dal lunedì alla domenica:
partenza 16:00 termine 20:00
Dal sabato alla domenica
partenza 9:00 termine 13:00
partenza 16:00 termine 20:00

Cinque per mille AIL
Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*