La ex moglie lo lascia, ma lui la perseguita: 41enne arrestato per stalking

VILLA CASTELLI – Ancora una storia di stalking in provincia di Brindisi. Una donna che decide di separarsi dal marito, ma che in cambio riceve continue vessazioni. Questa volta a finire nei guai è stato un uomo 41enne di Villa Castelli, arrestato per stalking. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo, si trova agli arresti domiciliari.

Sono sempre più le donne vittime di maltrattamenti e violenze da parte di ex mariti, fidanzati, compagni. L’amore inteso come possesso e costrizione verso l’altro sesso causa, spesso, violenza fisica e psicologica. Una ennesima storia coniugale che termina in un’aula di Tribunale è quella di una coppia di Villa Castelli, piccolo centro della provincia di Brindisi.

La vittima – secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri – una volta deciso di troncare il rapporto con il marito avrebbe iniziato a subire da parte di quest’ultimo continui atti persecutori. I fatti avrebbero avuto inizio nel maggio 2013. Per un anno e mezzo, fino al dicembre 2014, la donna avrebbe subito violenze psicologiche e fisiche da parte dell’ormai ex marito. In un’occasione, anche, – stando alle indagini – l’uomo avrebbe afferrato la donna ‘rubandole’ un bacio. Ecco perché l’uomo è stato accusato, oltre al reato di atti persecutori, anche di violenza sessuale.

Le indagini sono partite dopo la denuncia sporta presso la caserma dei carabinieri da parte della vittima. Le verifiche e accertamenti effettuati dagli investigatori, hanno portato quindi a richiedere l’arresto del 41enne per il reato di stalking.

Il gip del Tribunale di Brindisi, dopo le risultanze investigative, ha così emesso l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 41enne. L’attività investigativa e l’arresto sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Villa Castelli.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*