La guerra continua, Vitali a Ciracì: “La convocazione di Ceglie è illegittima, congressi dopo le regionali”

CEGLIE MESSAPICA-  Ciracì provoca e Vitali non se la tiene e nomina Pietro Iurlaro, suo fedelissimo, commissario di Ceglie Messapico. Un braccio di ferro continuo tra fittiani e berlusconiani. Sperare in una tregua in Forza Italia è al momento tempo perso. “L’autoconvocazione dell’assemblea cittadina di Forza Italia a Ceglie Messapica altro non è- afferma Luigi Vitali, commissario regionale dei forzisti-  che l’ennesima farsa messa in scena dall’onorevole Nicola Ciracì il quale, dopo aver duramente attaccato il presidente Silvio Berlusconi (non solo sulla stampa), in perfetta sintonia col suo  dante causa, cerca ora di far compiere un ulteriore passo in avanti al progetto di distruzione di Forza Italia.”

Per Vitali nessun congresso cittadino in Puglia se non dopo le regionali. “ Come ho già ribadito in precedenti occasioni- continua l’ex sottosegretario alla Giustizia-  il partito non può più essere considerato proprietà privata di alcuni, e vive finalmente nel rispetto delle regole. E queste regole stabiliscono che i congressi cittadini e provinciali sono convocati sulla base del calendario autorizzato dal segretario regionale. Nel mio caso preannuncio quindi che i congressi di Forza Italia in Puglia si terranno dopo il turno elettorale delle regionali.”

 Il commissario regionale spiega poi  che  “ai sensi dell’articolo 33 bis comma 5 dello statuto l’assemblea comunale è convocata, inoltre, ogni volta lo richieda almeno il 50 percento degli aventi diritto al voto. Allo stato però –conclude-non esiste per Ceglie Messapica un elenco ratificato di iscritti, né la prova della richiesta effettuata dal 50 percento degli aderenti. In pari data, al fine di mettere ordine, ho nominato commissario cittadino di Forza Italia a Ceglie Messapica il senatore Pietro Iurlaro, lì residente”.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*