La lirica al Verdi

BRINDISI- Tre spettacoli di opere liriche al Verdi tra febbraio a marzo. La stagione del Nuovo Teatro Verdi ritaglia uno spazio anche per gli appassionati di opera lirica, proponendo alcuni celebri libretti della tradizione operistica italiana. Tre appuntamenti, in scena tra febbraio e marzo prossimi, che la Fondazione del Verdi ha voluto inserire nella sua programmazione per soddisfare la domanda di rappresentazioni liriche del pubblico brindisino. L’iniziativa nasce da un accordo con l’Amministrazione Provinciale di Lecce che ogni anno produce opere di grande qualità ed è pronta nel 2013 ad inaugurare la quarantaquattresima edizione della Stagione Lirica Tradizionale.

Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 11 gennaio 2013, alle ore 10, nella Sala conferenze del Complesso ex Scuole Pie, a Brindisi.

Interverranno il presidente della Fondazione Nuovo Teatro Verdi, nonché sindaco di Brindisi Mimmo Consales, il direttore artistico del Nuovo Teatro Verdi Carmelo Grassi, il vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca e il Maestro Sergio Rendine, direttore artistico della Stagione Lirica della Provincia di Lecce.

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*