La nuova giunta dopo la regata, Consales attende due nomi, tutti gli altri restano

BRINDISI- La nuova giunta Consales arriverà nei primi giorni della prossima settimana, al rientro della regata Brindisi-Corfù. Vertice con le forze politiche di maggioranza di centrosinistra questo pomeriggio. Il sindaco attende due nomi, quello dal gruppo di Centro Democratico (composto dai consiglieri Pagliara e Ferrari)  che entrerà per la prima volta nell’esecutivo, e quello di Brindisi di tutti ( dei consiglieri Renna e Di Noi).  Fuori dalla giunta Sterpini del gruppo di Carmelo Palazzo, che non fa più concretamente parte della maggioranza dopo aver dato forfait al bilancio consuntivo e Pino Marchionna, vice sindaco dimissionario.

Il sindaco ha dato tempo sino a mercoledì (cioè domani) per presentare le due proposte. D’altronde Renna ora è impegnato al Negroamaro wine festival, dopo di che deciderà.  Per il Centro democratico ancora una volta circola il nome di Cosimo Laguercia che attende da tempo un incarico, per patti elettorali.

“Ho chiesto alle forze politiche del Centro democratico e del gruppo di Renna di presentare una proposta entro mercoledì- spiega il sindaco- nei primi giorni della prossima settimana sarà varato il nuovo esecutivo. Potrebbe esserci qualche cambio di delega secondo i nomi che mi saranno proposti”.

Rientra al suo posto di assessore al Bilancio Carmela Lo Martire dopo un  mese di sospensione per la campagna elettorale, essendo candidata alle regionali. E arriva anche la conferma di Ingrosso assessore allo Sport in quota al consigliere Cannalire.

Mai messi in discussione invece i due assessori del Pd, lo storico Pasquale Luperti (assessore Urbanistica) e Tonino Monetti (assessore Ambiente), così come i centristi Cosimo D’Angelo (assessore Lavori Pubblici), Giuseppe De Maria (assessore Attività produttive). Resta anche Gioacchino Margherito ( assessore all’Istruzione) della lista civica del sindaco.

Foto repertorio

Lu.Po.

1 Commento

  1. E INTANTO LA CITTA’ E I CITTADINI ASPETTANO IL 5* PARTO CON APATIA E INDIFFERENZA AL REPARTO NERVEGNA PER SAPERE CHI SONO I NUOVI NATI E COME SI CHIAMERANNO.AUGURI.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*