La passione per la sartoria, Lapo Elkann sceglie i vestiti di Leonida Ferrarese

È nata da poco, Bottega Dalmut, ma sta già riscuotendo consensi nel mondo della moda. L’azienda di alta sartoria nata dal genio imprenditoriale di Leonida Ferrarese, francavillese doc, sta già vestendo nomi prestigiosi del panorama italiano.

Con un retweet, Leonida Ferrarese ha fatto sapere al mondo, in via ufficiale, che Bottega Dalmut può annoverare come suo cliente Lapo Elkann. Il nipote dell’Avvocato Gianni Agnelli, da sempre esempio di eleganza, ha trovato nel brand Made in Plapo con Leonidauglia di alta sartoria ciò che cercava. Inconfondibile il tocco glam e personalizzato per il completo di Lapo, che ha voluto una fodera per il suo completo del tutto uguale alla sua barca, la Lap-1.

È lo stesso Lapo a voler esaltare la qualità dei prodotti che l’azienda ha fornito. Il trend setter ha scritto, dal suo account Twitter, che apprezza la sartoria italiana di qualità, facendo riferimento a Leonida Ferrarese, giovane imprenditore pugliese/italiano nel campo della sartoria. Lapo chiude il suo tweet scrivendo “Always support new and young Italian talents (Sostengo sempre I nuovi e giovani talenti italiani)”.

Diversi gli appuntamenti che hanno preceduto quello raffigurato in foto: da un primo colloquio si è passati alle misure, per poi effettuare la prima prova e, infine, la consegna degli abiti.

Una soddisfazione per il giovane Leonida, che ha ideato la sartoria dai racconti di un nonno, che portava il suo stesso nome, che pur lavorando in banca amava la sartoria tanto da voler studiare, per suo conto, il mestiere di sarto in una bottega artigiana. La stessa che il nipote, a distanza di anni, ha voluto creare per portare avanti un sogno: il suo e quello di nonno Leonida, che oggi è acclamato dalla stampa internazionale del settore, dopo il successo riscosso al Salone della moda Pitti Uomo.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*