La presidente Boldrini in visita alla Base Onu

Il presidente della Camera Laura Boldrini durante l'esame delle norme sulla responsabilità civile dei magistrati, Roma, 24 Febbraio 2015. ANSA/GIUSEPPE LAMI

BRINDISI – La presidente Boldrini a Brindisi. È prevista per sabato 11 novembre, alle 10,30, la visita della presidente della Camera dei Deputati alla Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi, gestita dal World Food Programme (WFP) per conto della comunità internazionale.

Si tratta della sua prima visita, in veste di presidente della Camera, alla Base UNHRD, ospitata presso la ex Base USAF di San Vito dei Normanni, centro nevralgico dell’intervento umanitario per conto di 86 partner, tra agenzie Onu, Organizzazioni non governative, governi e cooperazioni internazionali.

All’evento sarà presente anche il vice direttore esecutivo del WFP, Ramiro Lopes da Silva, oltre a autorità nazionali e locali. Dopo la cerimonia di saluto, è prevista la visita ai nuovi spazi espositivi della Base, ai magazzini ove sono stoccati i generi di prima necessità per gli interventi umanitari e al laboratorio UNHRD.

Gestita dal World Food Programme (WFP) e parte di una rete di sei Basi di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite, UNHRD Brindisi invia aiuti umanitari di primo soccorso ovunque nel mondo per conto della comunità umanitaria.

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo assistenza alimentare in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per migliorare la nutrizione e costruire la resilienza. Il WFP, il cui quartier generale ha sede a Roma, ogni anno assiste una media di 80 milioni di persone in circa 80 paesi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*