La protesta, ambulanti: “Abbandonati dalle istituzioni”

FRANCAVILLA FONTANA- La protesta, ambulanti: “Abbandonati dalle istituzioni”. Le Associazioni di categoria su aree pubbliche Fiva-Confcommercio e Casambulanti della provincia di Brindisi, con la presenza dei rispettivi rappresentanti Tommaso Attanasi e Salvatore Martina, comunicano che sabato 3 aprile 2021, dalle ore 9.00 in poi, si terrà, previa autorizzazione della Questura di Brindisi, nell’area mercatale di Francavilla Fontana (settore non alimentare) un sit-in di protesta e di forte dissenso da parte degli operatori commerciali su aree pubbliche, in riferimento all’ordinanza n. 88 del 26 marzo 2021 emanata dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Tale decisione – dichiarano i citati rappresentanti sindacali, scaturisce da un modo di governare insolito, inefficiente e discriminatorio nei confronti degli operatori commerciali che, con dignità, chiedono alle istituzioni il ripristino della par condicio e del diritto al lavoro sancito dalla Costituzione italiana (art. 4).

Tutta la cittadinanza è invitata a sostenere un comparto storico abbandonato dalle istituzioni, ormai al collasso dopo mesi di inattività lavorativa.

BrindisiOggi

Cinque per mille AIL
Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*