La Sardegna chiede la No Tax, Ferrarese: “Vendola lo faccia anche per Brindisi e Taranto”

BRINDISI- Se lo fa la Sardegna possiamo farlo anche noi. Massimo Ferrarese leader di Noi centro continua a spingere sulla sua idea di chiedere una No tax area per Brindisi e Taranto. Scrive a Vendola e chiede di prendere esempio dal presidente della Regione Sardegna che sta portando avanti questa lotta per il suo territorio.

“Non c’è più tempo da perdere. La nostra richiesta di aree No Tax per Brindisi e Taranto, deve essere immediatamente presentata al governo italiano e all’Unione Europea- afferma Ferrarese-  Il Presidente della Regione Sardegna, Capellacci sta facendo una vera e propria battaglia per le aree No tax della sua regione. E proprio ieri ha dichiarato che quanto sta richiedendo è un vero diritto ed una misura compensativa degli svantaggi derivanti dalla condizione di insularità. Non riesco veramente a comprendere perchè, nonostante abbia io fornito alla Regione Puglia, tutti gli elementi per richiedere al governo e all’Unione Europea, questa condizione per Brindisi e Taranto, Vendola non si sia ancora adoperato per la richiesta al governo italiano”.

Secondo Ferrarese Brindisi e Taranto avrebbe tutte le carte in regola per vedersi riconosciuta la No tax, “La Regione Sardegna non è stata mai penalizzata da nessuno se non dalla sua naturale condizione di insularità come migliaia di casi al mondo, quindi mi è di difficile comprensione il motivo alla base della richiesta di compensazione. Brindisi e Taranto sono invece essendo gli unici due casi nel nostro Paese ad essere stati così sfregiati e squarciati e quindi due città, letteralmente rovinate dalle industrie di Stato, che hanno diritto di essere risarcite”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*