La Scuola Talìa, tra l’apertura di nuove sedi e nuove collaborazioni

BRINDISI- La Scuola d’arte drammatica della Puglia “Talìa” , che a Lecce sta realizzando un corso di recitazione ha intrapreso un percorso di collaborazione con l’associazione Grifone Arte Contemporanea offrendo per il nuovo corso leccese gli spazi del Museo Della Stampa “Martano”. Inoltre si sta definendo un accordo anche col Cineporto di Lecce che potrebbe ospitare alcune attività. L’apertura di una sede anche a Lecce, oltre quella che si sta attivando anche a Bari col Nuovo Teatro Abeliano, avviene nell’ottica di rafforzare le collaborazioni e diffondere in modo più capillare le proposte formative: infatti, oltre al patrocinio del Teatro Pubblico Pugliese, su Lecce la Scuola Talìa riceve la collaborazione dell’Ente di formazione Asesi, della Compagnia Temenos Recinti Teatrali e della Cooperativa in-disciplinati.

La Scuola Talìa ha la propria sede base a Brindisi dove attiva un corso di recitazione sulla Commedia dell’Arte, in cui i docenti faranno studiare agli alunni le maschere e li accompagneranno nella messa in scena di uno spettacolo teatrale comico.

Il corso che si apre a Lecce è dedicato al musical, senza trascurare la recitazione di prosa, mentre a Bari si studierà e metterà in scena uno spettacolo di teatro contemporaneo.

Alla luce di queste novità  la direzione della Scuola ha deciso di procrastinare fino al 30 ottobre le iscrizioni. Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti www.scuolatalia.it e www.motumus.it

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*