La storia del basket brindisino su facebook

BRINDISI – Una galleria di immagini racconterà la storia del basket brindisino dagli anni ’60 fino a oggi.

E’ la nuova iniziativa della New Basket che già da qualche giorno pubblica sul proprio profilo Facebook ufficiale gli anni topici della pallacanestro locale attraverso le foto raccolte da più fonti.

“Siamo partiti dai magnifici anni ’80 ma gireremo lo sguardo indietro, verso gli splendidi anni ‘60 e ’70 nonostante le poche immagini disponibili. Poi, guarderemo avanti sino ad arrivare a questi straordinari anni 2000 e oltre, dalla costituzione della New Basket Brindisi allo storico traguardo conseguito nella stagione che volge al termine con la permanenza in A” hanno fatto sapere gli organizzatori dell’iniziativa.

E come previsto ci sono già oltre 6.000 seguaci.

Car.Ve.

1 Commento

  1. Il basket a Brindisi, non e’ solo quello dei grandi campioni, ma si puo’ dire che sia nato dopo la grande guerra del 1940 . Gli artefici? Sardelli, De Pace, Gatti, i fratelli Trabacca, i fratelli Fellini, i fratelli Travaglini, Aiello, Nadovezza Umberto, Sierra, Farinola e tanti altri che dimenticate spesso ed solo il voler ricordare il basket di oggi, ma non citando le origini, si cancella la VERA STORIA DELLA PALLACANETRO BRINDISINA, Libertas, Centro Sportivo, Brindisi Sport. E dsimenticati tanti giocatori che giocavano per divertirsi e divertire, solo…….
    Enrico Sierra

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*