Lacarra il dopo Emiliano, e la Mariano sua vice

BARI – Il Pd ha scelto, riunito in assemblea regionale, il proprio nuovo segretario pugliese. Si tratta di Marco Lacarra: il consigliere regionale è stato eletto all’unanimità alla guida del Partito Democratico. 54 anni e una laurea in Giurisprudenza, Lacarra ha avuto un’esperienza come assessore ai Lavori pubblici nel comune di Bari ed è stato consigliere personale di Michele Emiliano nel suo periodo da sindaco della città.

A presiedere l’assemblea regionale del PD, Assuntela Messina (52 anni, già vice segretaria regionale): durante i lavori sono state nominate come vice segretarie Sandra Antonica e l’onorevole Elisa Mariano. La prima è l’attuale commissario straordinario del Pd di Brindisi, la seconda, di San Pietro Vernotico, è al suo primo mandato parlamentare.

Lacarra si è detto emozionato e motivato per questo nuovo incarico, perché si assume “una responsabilità importante, ma estremamente stimolante”, con l’impegno di creare ponti solidi tra il partito nazionale e il territorio pugliese, per costruire un clima collaborativo che contribuisca a creare le migliori condizioni possibili per lo sviluppo e la crescita della Puglia.

Per il Governatore della Regione Puglia, oggi è il giorno in cui lascia il compito di segretario regionale del PD. “Il PD pugliese ha scritto la storia del centrosinistra in questa regione, nel rispetto delle persone, delle regole e delle istituzioni, senza fare distinzioni. Nel mio ruolo di presidente della Regione Puglia continuerò a parlare col territorio, a raccogliere le idee e le istanze dei cittadini pugliesi, per poter dare un contributo alla stesura di un programma targato Puglia da presentare al prossimo congresso nazionale”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*