Ladro solitario in banca, la rapina frutta 100mila euro

SAN MICHELE SALENTINO – Ammonta a 100mila euro il bottino del colpo avvenuto ieri mattina, alla banca Sella (ex Arditi Galati) di San Michele Salentino. Una rapina che ha messo in ginocchio la filiale. Non ci si aspettava tanto denaro nella cassaforte di quella che è una succursale in un piccolo comune.

Nella filiale di corso Vittorio Emanuele era stata appena aperta la cassaforte dopo il lungo weekend di Ferragosto. A metà mattinata, intorno alle 10.30, un uomo con una parrucca è entrato nell’istituto di credito e ha puntato un’arma ad un dipendente, impegnato ad uno sportello. Gli ha intimato di dargli tutti i soldi nello sportello e quelli contenuti nella cassaforte.

L’uomo, raccolti i soldi, è fuggito all’esterno della filiale, facendo perdere le sue tracce, con tutta probabilità a bordo di un’auto.

Le indagini per far luce sulla vicenda sono affidate ai carabinieri della locale stazione e ai colleghi della compagnia di San Vito dei Normanni. Sono ascoltati i testimoni (dipendenti e clienti della banca) presenti al momento del colpo. In meno di due minuti il ladro è riuscito a portare via una somma ingente e senza problemi.

Nella stessa succursale, il 27 maggio scorso, altri ladri colpirono pesantemente, asportando il bancomat esterno con una ruspa e un furgone.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*