L’assessore di Consales all’incontro elettorale di Forza Italia, il sindaco: “Si assuma le sue responsabilità”

BRINDISI-“ Non comment. E’ stato travisato. Io ho solo parlato a sostegno della città europea dello sport. Sono stato invitato.” Giustifica così l’assessore allo Sport al Comune di Brindisi  Antonio Ingrosso  la sua presenza ieri pomeriggio in un incontro elettorale nella sede di un’azienda brindisina a sostegno della candidatura alle elezioni europee di Raffaele Baldassarre di Forza Italia. Ingrosso esponente della giunta del sindaco Mimmo Consales, espressione di una maggioranza di centrosinistra.

L’assessore era seduto al tavolo con il candidato azzurro, il capogruppo di Forza Italia al Comune Mauro D’Attis ed altri esponenti del partito di Berlusconi. Un incontro elettorale in piena regola, nel capannone della Ilario group con i dipendenti dell’azienda della famiglia Pennetta, Ilario Pennetta è consigliere comunale della lista di Mauro D’attis.

Una presenza quella di Ingrosso che a pochi giorni dal voto non è andata giù al sindaco Consales che ora attende un chiarimento. Ma nello stesso tempo chiede ad Ingrosso di assumersi le proprie responsabilità. “ Incomprensibile e ingiustificabile la sua presenza alla campagna elettorale di Baldassarre- spiega il sindaco- approfondirò con lui questa leggerezza anche se ritengo che non ci siano spiegazioni. Aspetto che lui tragga autonomamente la sua decisione”.

Ingrosso da due mesi fa parte della giunta comunale  a sostegno della maggioranza di centrosinistra, lui insieme ai suoi colleghi  è stato nominato come “assessore del sindaco”, insomma non espressione dei partiti. Ma proprio per questo Consales non giustifica l’episodio di ieri. “In quanto assessore tecnico non doveva andare da nessuna parte- aggiunge il primo cittadino- non era una manifestazione alla presenza di un ministro o qualcosa di simile”.

Che tradotto significa: Ingrosso si dimetta.  Una presenza che è costata cara all’assessore a quattro giorni dal voto. D’altronde questa giunta “tecnica” non avrà lunga vita, la politica scalpita e dopo l’estate ci sarà il nuovo esecutivo.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*