Eurochallenge, l’Enel Basket cade in casa dell’Okapi Aalstar: i belgi rimontano nella ripresa

AALST- L’Enel Basket Brindisi si fa rimontare nel secondo tempo dall’Okapi Aalstar, in casa dei belgi, ed esce sconfitta dalla seconda partita delle last 16 di Eurochallenge.
Bucchi schiera in avvio Pullen, Denmon, Turner, James, Mays, Per i belgi di coach Dean Tofa, Cummard, Clarke, Lodwick, Braun.
Lodwick mette i primi punti della partita, a cui risponde Pullen. Le due squadre viaggiano punto a punto, con i brindisini che sono sempre costretti ad inseguire, fino a quando Denmon sigla il sorpasso con due triple consecutive ribalta il risultato trovando l’11-16. Eric schiaccia il 15-20, ma i belgi non mollano ed arrivano al 18-20 con la tripla di Dreesen, a cui risponde prontamente Pullen dall’arco per il 18-23 che chiude i conti del quarto.
Nel secondo parziale il primo canestro è di Eric in schiacciata, poi i belgi rispondono con Cummard dall’arco. La tripla di Clarke, sommata al libero (uno su due) di Tofi riavvicina i padroni di casa, che arrivano al 25-27. Da lì Brindisi risponde con un parziale tutto targato Mays: sei punti consecutivi per il 25-33. Il controparziale dell’Aalstar, concretizzato da Keestelot (29-33) costringe Bucchi a serrare le fila con un timeout. Si torna in campo ed è James a riportare Brindisi a segno con quattro punti consecutivi, e la tripla di Pullen sancisce il 29-40 per la sospensione dei belgi. Al ritorno in campo, l’antisportivo fischiato a Tofi che però non porta frutti. Nonostante questo Brindisi allunga dalla lunetta, con Turner che fa 31-46, mentre James sigla la tripla del 33-49 con cui si va al riposo lungo.
Si riprende a suon di triple: a James risponde Clarke. I belgi provano a recuperare: è Cummard a mettere il 40-54, prima che Brindisi risponda e concretizzi il 42-60 con James. Tofi mette il 44-60, poi le due squadre non trovano sbocchi in attacco ed il risultato rimane immutato sino a quando c’è la tripla di Cummard a cui risponde Turner per il 47-63. L’Aalst torna sotto e piazza un parziale che è concluso da Keesteloot (53-63), quindi i due liberi di El Khounchar che valgono il 55-65 con cui si chiude il quarto.
Quarto parziale che inizia con il canestro dall’arco di Dreesen, mentre i primi punti brindisini sono di Harper. Tocca ancora a Dreesen siglare la tripla che vale il 61-67, con Bucchi che chiama la sospensione. I belgi però non mollano: ancora Braun dall’arco mette il 64-67, poi Brindisi si sblocca con Eric dalla lunetta (64-68). Tocca ancora a Braun, però, riportare i padroni di casa al -1: è suo il canestro da tre per il 67-68. Brindisi torna a segnare dalla lunetta con Pullen (due liberi per il 67-70) ma i belgi restano incollati: su canestro e fallo subito da Braun (69-70) Bucchi chiama ancora timeout. Il libero dei padroni di casa va e si arriva al pareggio. Denmon si sblocca e porta Brindisi sul 74-77, ma i belgi ribaltano la situazione e vanno in vantaggio con la schiacciata di Braun (79-77). Stavolta è l’Okapi a chiamare la sospensione, poi al ritorno in campo Mays mette il libero del 79-78, ma gli risponde Clarke, sempre dalla lunetta e Braun fa 82-78. Bucchi chiama ancora timeout. I belgi però allungano ancora: Cummard dalla lunetta mette l’86-78, solo mitigato dalla tripla di Pullen che vale l’86-81 che conclude l’incontro

OKAPI AALSTAR – ENEL BASKET BRINDISI 86-81 (18-23, 33-49, 55-65)

OKAPI AALSTAR Vermoesen Joeri, Tofi, Vermoesen Joren, Cummard, El Khounchar, Dreesen, Kesteelot, Clarke, Lodwick, Braun, Hanavan. Allenatore: Dean

ENEL BASKET BRINDISI Pullen, Harper, James, Bulleri, Corunooh, Di Salvatore, Denmon, Morciano, Zerini, Turner, Mays, Eric. Allenatore: Bucchi

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*