Latiano si colora con la streetart

LATIANO – Latiano si colora con la Streetart, un’arte di strada per abbellire con murales palazzi in decadenza. L’idea è nata da alcuni ragazzi latianesi amanti del disegno e in particolare di questa nuova arte. Le opere sono state previste per vico Spinelli e via Garibaldi. Sul palazzo al centro del paese è stato raffigurato il volto di Bartolo Longo.

Il sindaco Mino Maiorano e il vice sindaco Mauro Vitale hanno incontrato Gianluca Distante e altri ragazzi amanti dello streetart, che gli hanno rappresentato l’opportunità di abbellire con murales, palazzi in decadenza in alcune vie di Latiano.

“Abbiamo subito riconosciuto il valore artistico delle opere, – ha detto il vice sindaco – e accolto favorevolmente e con entusiasmo questa bellissima idea, impegnandoci affinché sia solo l’inizio di un progetto più ampio che coinvolga l’intera cittadinanza, partendo dalle scuole, già dai prossimi mesi”.

I proprietari degli immobili si sono resi disponibili, i lavori sono in corso d’opera.

“Ringraziamo per il forte interesse dimostrato il concittadino Distante Gianluca, che si è reso promotore dell’iniziativa” ha concluso Mauro Vitale.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*