Le scarpe di Carlo Molfetta all’asta su Charity Stars: a sostegno di un’associazione per bambini in difficoltà

MESAGNE – Il cuore di un uomo si valuta dalle azioni che compie: Carlo Molfetta dimostra di essere un esempio di bontà, mettendo le scarpe tecniche del suo primo allenamento del 2015 all’asta sul sito Charity Stars.

Il campione di taekwondo mesagnese, oro olimpico ai giochi di Londra 2012, ha infatti aderito alla campagna di solidarietà promossa da Charity Stars, sito di aste di beneficienza online che raccoglie fondi attraverso una piattaforma di nuova generazione: qui personaggi del mondo dello spettacolo mettono all’asta propri oggetti oppure momenti della propria vita per fan e non. Il ricavato dell’asta viene devoluto in beneficienza ad alcune onlus.

Carlo Molfetta ha così deciso di mettere all’asta le scarpe autografate del suo primo allenamento del 2015. Base d’asta € 70 con una chiusura prevista per martedì 27 gennaio. Chi si aggiudicherà il cimelio donerà i propri soldi all’associazione prescelta da Molfetta e da altri sportivi: LGS Junior Team, nata nel 2010 per organizzare attività sportive per bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio fisico, economico e sociale e supporta le iniziative di associazioni o enti terzi che hanno come obiettivo la promozione e la valorizzazione dello sport e della cultura sportiva.

Molfetta si rivela, ancora una volta, sensibile al mondo delle onlus. Da vari anni ormai testimonial dell’associazione Avis di Mesagne, è diventato egli stesso donatore seguendo l’esempio dei genitori, impegnandosi a stimolare i giovani e la popolazione ad aderire concretamente alla raccolta di sangue.

A giugno 2014 è stato testimonial della manifestazione Sport senza frontiere Day, organizzata dall’omonima Onlus che avvicina i bambini in difficoltà allo sport. Carlo è stato coinvolto in diverse iniziative di solidarietà. Nel maggio scorso ha incontrato i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, insieme allo schermidore Valerio Aspromonte: un’esperienza talmente forte che il 17 dicembre 2014 lo vede tornare al Bambino Gesù per conoscere da vicino la Kids Kicking Cancer Italia, l’associazione non profit che aiuta i bambini affetti da cancro e gravi patologie croniche ad affrontare meglio la malattia, grazie alle tecniche e alla filosofia delle arti marziali.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*